Taranto. SABATO 21 FEBBRAIO. UNA CAROVANA PER LA DIGNITÀ DEL LAVORO

Taranto. SABATO 21 FEBBRAIO. UNA CAROVANA PER LA DIGNITÀ DEL LAVORO

Ore 9.30 appuntamento alla masseria Carmine. (Via della transumanza 7100, 74123 Taranto). Peacelink sarà presente al dibattito organizzato dalle Chiese evangeliche

 

Ore 10.00 inizio visita della masseria con uno dei proprietari, il signor Vincenzo Fornaro che ci illustrerà come e perché “l’inquinamento” ha distrutto un’ attività centennale ma anche come la famiglia Fornaro si è rimessa in gioco accettando la sfida di nuove coltivazioni.

Ore 11.00 Tavola rotonda. Interverranno:

Maurizio Bolognetti, giornalista, segretario di radicali lucani, interverrà sul tema delle perforazioni petrolifere in Basilicata. Nell’occasione presenterà il suo libro “Le mani nel petrolio”.

Daniela Spera, ‘Dottore di Ricerca’ in Scienze farmaceutiche e responsabile di Legamjonici.

Fulvia Gravame, responsabile del nodo di Taranto di Peacelink, tratterà il tema della riqualificazione professionale del personale Ilva in vista di una riconversione dell’economia tarantina in senso ecologico.

Giovanni Raimondi, membro del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti.

La tavola rotonda sarà moderata da Antonella Visintin coordinatrice della commissione GLAM (globalizzazione/ambiente) istituita all’interno della FCEI (federazione delle chiese evangeliche in Italia),

Luogo:

Masseria Carmine. (Via della transumanza 7100, 74123 Taranto. Per chi viene da Taranto, si esce a paolo VI e si segue la strada per Teleperformance e, all’altezza della sede di Basile petroli, si continua sempre dritto per un chilometro.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Fulvia Gravame e Vincenzo Fornaro 349/8768732

— 

Fulvia Gravame

Responsabile del nodo di Taranto di Peacelink

Tel     339/6352709

http://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=9065&id_topic=30

viv@voce

Lascia un commento