Sava. TALENT’In FEST… Infinite espressioni della MUSICA, con la FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY sede “TALENTI”

Sava. TALENT’In FEST… Infinite espressioni della MUSICA, con la FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY sede “TALENTI”

Domenica 1° febbraio 2015 – ore 19,30  (Via Macello n.1 nei pressi di Piazza Europa)

“TALENT’In FEST…”, annuncia A. Cinzia Decataldo, “Si propone di essere il primo grande appuntamento con la musica a tutto tondo, dove saranno di scena i diversi generi musicali, alternandosi e talvolta integrandosi, per sortire sonorità spesso inattese. L’idea che ha generato questo evento”, in seguito continua, “la si deve a diverse ed  importanti ragioni, uno fra tutti il voler celebrare le nuove formazioni musicali che si sono costituiti tra i Maestri dell’Accademia, disponendovi il giusto contesto per vederli all’opera, l’immenso piacere di poter dare spazio ai giovani talenti emergenti dell’Accademia, in particolare finalizzato a favorirne la crescita artistica, ed insieme il voler festeggiare il nuovo anno da poco arrivato, con la musica, poiché la musica è festa!!!”

A poco più di un anno dallo straordinario avvio a Sava della FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY, l’Accademia della MUSICA e del CANTO Convenzionata con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto per i corsi di Formazione Pre-Accademica – Via Lucania ang. P.zza Matteotti – l’Associazione Culturale “TALENTI” che direttamente si occupa dell’offerta didattica dell’Accademia Musicale savese, è impegnata in questi giorni con gli ultimi preparativi della Grande Festa della Musica.

Il Presidente dell’associazione “TALENTI”, nonchè Direttore Didattico dell’Accademia Musicale, Maestro Fabio Zurlo, sottolinea che “Sin dagli esordi, l’Accademia TALENTI/TARREGA, principalmente impegnata nella diffusione della cultura e della pratica musicale, periodicamente organizza attività didattico/culturali volte a portare la musica anche al di fuori della stessa accademia, disponendo offerte musicali che realizzino le occasioni d’ascolto della musica proposta dal vivo, così favorendone la fruizione”.

“Il TALENT’In FEST…”, a proposito aggiunge la responsabile A.Cinzia Decataldo,Vuole inoltre omaggiare il territorio, per ringraziarlo dell’eccellente risposta verso l’offerta didattica musicale proposta. E guardando oltre, vuole con il tempo diventare un appuntamento fisso con la buona musica e i suoi infiniti volti, così come la si proporrà sulla scena del TALENT’In FEST…”

In conclusione, soddisfatti ed orgogliosi per i positivi riscontri, la responsabile P.R. A.Cinzia Decataldo unitamente al Maestro F. Zurlo, ringraziano la BCC di Avetrana per aver sostenuto e contribuito alla realizzazione di varie iniziative nel corso dell’anno, e danno a tutti appuntamento per:

Domenica 1 febbraio 2015 – ore 19,30

Lab. BOLLENTI SPIRITI (via Macello n.1 nei pressi di Piazza Europa) – Sava (TA) al “TALENT’In FEST…”

Il FEST… ival della MUSICA A TUTTO TONDO – First Edition

La MUSICA tra atmosfere Classiche, sonorità Jazz, energia Rock e canzoni d’Autore

A cura di: Associazione Culturale “TALENTI”

e FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY

Accademia Convenzionata con Istituto Superiore di studi Musicali “G. PAISIELLO” di Taranto per i corsi corsi di formazione Pre-Accademica presso

Sede “TALENTI” – P.zza Matteotti – SAVA (TA)

Email talentimusicacademy@gmail.com – Cell. 3920272828


viv@voce

Lascia un commento