Dissequestro scivolo Tonnara Torre Ovo, soddisfazione del comitato Diportisti Jonici‏

Esprimiamo grande soddisfazione per questo primo obiettivo raggiunto, importantissimo per noi diportisti appassionati del mare e delle gite in barca

Circa quindici giorni fa avevamo inscenato una protesta simbolica girando per le vie del Comune di Maruggio per attrarre l’attenzione e rivendicare un diritto.

Ringraziamo il Comandante della Capitaneria di Porto per l’impegno e per l’aver preso a cuore questo problema, oltre alla disponibilità del Sindaco di Maruggio che questa mattina ci ha ricevuti nel suo ufficio per discutere delle varie questioni attinenti le nostre proteste.

La nostra battaglia però non finisce qui, anche perchè lo scivolo della tonnara è un palliativo, un’alternativa parziale, poichè non è un luogo organizzato e in sicurezza come invece lo sarebbe il porto, specialmente per le uscite notturne in mare.

Terremo alta l’attenzione anche in occasione della conferenza dei servizi programmata per il 5 febbraio, dove si discuterà dell’emergenza porto di Campomarino, del dragaggio e della rimozione alghe che impediscono l’uscita dallo scivolo attualmente bloccato per ordinanza.

Questa è la volontà di tutto il comitato e di tutti coloro che ci hanno contattato, a noi non interessa accusare nessuno ne cogliere facili protagonismi, ci interessa poter scendere a mare in totale sicurezza, e perchè no, permettere anche a tanti turisti di poter fruire di questo importante servizio per una costa così bella.

Il Portavoce del Comitato Diportisti Jonici

ANTONIO PALMISANO

 

Lascia un commento