ALLIEVI NAZIONALI: IL MARTINA FRANCA FA IL COLPO IN TRASFERTA‏

ALLIEVI NAZIONALI: IL MARTINA FRANCA FA IL COLPO IN TRASFERTA‏

COSENZA 0-2 MARTINA FRANCA. Euforico Sapio: ‘Il gruppo sta crescendo e mister Paradisi sta facendo un grande lavoro’

Un grande Martina espugna il “Marca” di Cosenza con una prestazione perfetta, agguantando quota 18 punti in classifica. La squadra di mister Paradisi entra in campo con lo spirito giusto e dopo appena 2 minuti ha già la prima occasione da goal con Iaia che a tu per tu con il portiere fa la barba al palo.

Il Cosenza prova a giocare, ma il Martina pressa in tutte le zone del campo. Al 20′ è ancora Iaia a provarci con un gran tiro dalla distanza, con la palla che si stampa sulla traversa. Al 24′ Cosenza vicino al goal con un gran tiro di Gaudio che colpisce l’incrocio e poi Tardo salva su Pellegrino. Pericolo scampato e vantaggio Martina al 29′ con una grande punizione di Sabatelli che si insacca alle spalle di Cortina. Il Martina cresce e prova a chiudere la partita, ma sia iaia che Mazza sono imprecisi.

Il primo tempo, dunque, termina 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa il Cosenza prova a recuperare lo svantaggio, ma il Martina non concede nulla oggi. Al 12′ contropiede Martina con Vecchio che a tu per tu con Cortina si fa ipnotizzare. Dall’angolo successivo, è Strusi a gonfiare la rete e a portare il Martina sul 2 a 0, con un tiro di controbalzo su assist di Greco.

Il Cosenza continua a sbilanciarsi, ma il Martina spreca tante ripartenze. Dopo 4′ minuti di recupero il sig. Vigile decreta la vittoria del Martina Franca. Queste le parole a fine gara del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio: “Oggi abbiamo fatto una grande partita e non abbiamo concesso nulla agli avversari.

Il gruppo sta crescendo e mister Paradisi sta facendo un grande lavoro. Il nostro obiettivo è quello di far crescere ogni singolo elemento e tutto il gruppo sotto ogni aspetto.” Domenica prossima turno di riposo, il campionato riprenderà domenica 8 febbraio in casa contro il Matera.

Il tabellino:

COSENZA: Cortina, Armentano, Zuccarelli, Curatelo, McGranaghan, Bilotta And., Ruffolo, Pasqua, Lacaria, Gaudio, Pellegrino. A disp: Mazza, Binetti, Pisani, Piluso, Montalto, Bilotta Ant., Grosso,
Stranges, Gentile. All. Occhiuzzo.

MARTINA FRANCA: Vergine, Amodio, Cardellicchio, Oliva, Strusi(80′ Barbati), Tardo, Iaia(75′ Sozzo), Inguscio(75′ Montanaro), Palmeri(50′ Vecchio), Sabatelli(60′ Greco), Mazza(65′ Marzio). A disp: Minichini.
All. Paradisi.

Arbitro: sig. Vigile di Cosenza.

Assistenti: Barcio e Decarito.

Marcatori: 29′ Sabatelli(M), 53′ Strusi(M).

 

Marco Strusi

viv@voce

Lascia un commento