TARANTO. Oggi i ragazzi del liceo artistico incontreranno Aurelio Rebuzzi, il padre di Alessandro, il ragazzo che chiedeva “aria pulita”, e Alessandro Marescotti, presidente nazionale di Peacelink.

TARANTO. Oggi  i ragazzi del liceo artistico incontreranno Aurelio Rebuzzi, il padre di Alessandro, il ragazzo che chiedeva “aria pulita”, e Alessandro Marescotti, presidente nazionale di Peacelink.

Oggi 22 gennaio, Aurelio Rebuzzi incontrerà gli studenti del Liceo Artistico Lisippo durante la loro assemblea d’istituto che si svolgerà nella sede dell’istituto Enrico Fermi dalle 8.30 alle 10.30

Aurelio ha accettato volentieri l’invito del dirigente scolastico del Lisippo a raccontare quali fossero i pensieri, i sentimenti, le scelte del suo unico figlio, ammalato di fibrosi cistica e quindi con gravi problemi respiratori collegati anche all’inquinamento della città in cui era nato e morto a soli sedici anni nel settembre 2012. Alessandro era chiamato il “guerriero buono” dagli amici per il suo coraggio nell’affrontare la malattia ed amava visceralmente Taranto e incitava i suoi coetanei all’impegno civile e cercava di sostenere altri adolescenti che avevano lo stesso male.

All’incontro parteciperà il prof. Alessandro Marescotti, presidente nazionale di Peacelink, che illustrerà i dati sull’inquinamento ambientale e sanitario di Taranto e le ricadute sull’economia locale.

Fulvia Gravame

Responsabile del nodo di Taranto per Peacelink

viv@voce

Lascia un commento