Post di un sindaco a un sindaco pro tempore

Post di un sindaco a un sindaco pro tempore

Alfredo Longo a Dario IAIA, a proposito della manifestazione dei diportisti jonici

Caro Dario, a causa della presenza stratificata di posidonea, lo specchio acqueo del porto peschereccio è diventato pericoloso in caso di accidentale caduta in mare da parte di coloro che ne fanno uso.

A tal proposito. in seguito ad opportuna comunicazione della Capitaneria di Porto locale, ho provveduto a mettere in sicurezza l’area emanando ordinanza di interdizione dello scalo d’alaggio ai fine di evitare che, NOSTRI concittadini, ignari di questo pericolo, avessero potuto usarlo incautamente e rimetterci la vita (le alghe, infatti, non permettono a nessuno di nuotare in quel tratto creando un effetto a “sabbia mobile“).

Non spetta certamente a me ricordarti che tra i nostri OBBLIGHI morali. amministrativi e politici vi è prima di tutto la salvaguardia della salute pubblica e quella che tu descrivi come “assurda situazione” mira soltanto a PROTEGGERE l’incolumità della nostra comunità.

Dio non voglia che. se non avessi fatto quell’ordinanza, oggi avresti potuto esprimere la “tua vicinanza” nei loro riguardi per un evento certamente più grave.

Se davvero. come scrivi. voi “siete ai fianco dei diportisti per risolvere questa situazione” mi sarei aspettato. cosi come correttezza istituzionale vorrebbe, una visita o almeno una telefonata per comprenderne lo stato dell’arte e magari ascoltare un consiglio da parte Tua invece di leggere un semplice messaggino su Facebook che sa più di proclama populista piuttosto che di reale conoscenza dei fatti.

Certo di una collaborazione fattiva per il futuro, con la stima e l’amicizia di sempre

Alfredo Longo

Sindaco di Maruggio

 


viv@voce

Lascia un commento