MANDURIA. Canile Comunale‏. Esposto alla Procura della Repubblica, al Sindaco di Manduria e alla Asl

Comunicato Stampa Verdi – Giovani per Manduria

 

Il Movimento Giovani per Manduria e il Partito dei Verdi di Manduria hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica, al Sindaco di Manduria e alla Asl per far luce sulla confusa situazione che riguarda il canile comunale. A seguito di una serie di segnalazioni di cittadini, i quali lamentavano l’assenza della documentazione relativa ai cani presenti all’interno della struttura e la conseguente difficoltà legata di ottenerne l’affido, una delegazione delle due forze politiche venerdì 12 dicembre ha visitato personalmente la struttura comunale.

Nell’esposto firmato da Tullio Mancino e Silvia Biasco, si attesta che l’Associazione Euro 2000, subentrata nella gestione del canile il 3 Dicembre scorso, non è in possesso di tale documentazione poichè l’Associazione Gaia, titolare della gestione del canile fino a tale data, non l’ha ancora consegnata al nuovo gestore.

Presso la struttura erano presenti anche alcune volontarie dell’Associazione Gaia, le quali hanno affermato che i documenti erano stati consegnati direttamente al responsabile comunale Geometra Coco.

Interpellato subito dopo, il Geometra Coco ha invece smentito di essere in possesso dei documenti e dichiarato di aver provveduto ad inoltrare una comunicazione di diffida, per questa inadempienza dal momento che il verbale di passaggio di consegne prevedeva che tale documentazione sarebbe dovuta essere consegnata entro 48 ore.

Di fronte a questa confusione abbiamo ritenuto necessario informare gli organi preposti, con l’auspicio che tale situazione ritorni alla normalità nel più breve tempo possibile. Sottolineiamo che l’affido non è solo la strada migliore per ridurre il numero dei cani ospitati all’interno del canile e dar loro una famiglia, ma anche una importante opportunità di risparmio economico per l’ente comunale che ogni giorno paga una retta per ognuno di essi.

 

 

Lascia un commento