Taranto. LA SCUOLA “COLOMBO” ACCOGLIE LE FAMIGLIE

Taranto. LA SCUOLA “COLOMBO” ACCOGLIE LE FAMIGLIE

“Open Days” nelle domeniche 18 e 25 gennaio e 8 febbraio

A braccia aperte: così la scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo”, in via Medaglie d’Oro a Taranto, accoglierà per tre domeniche le famiglie del territorio, per dar loro modo di visitare il plesso scolastico e conoscere la articolata offerta formativa che caratterizza la “Colombo”.

In questo periodo dell’anno, infatti, molte famiglie sono chiamate ad operare una scelta importante: la scuola secondaria di 1° grado al quale iscrivere il proprio figlio (la scadenza è il 15 febbraio p.v.) per il triennio delle scuole medie.

Per questo la scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” organizza per tre domeniche (18 e 25 gennaio e 8 febbraio), dalle ore 10 alle ore 12,30, il tradizionale “open days” in cui tutti potranno visitare la scuola per conoscere le attività scolastiche ed extrascolastiche collegate al Piano dell’Offerta Formativa, nonché i numerosi laboratori attivati da tempo per offrire agli studenti opportunità sempre migliori.

I visitatori saranno accolti dal dirigente, prof. Massimo Romandini, con i suoi collaboratori, prof.sse Vincenza Mantovani e Angela Picciarelli, e dalla docente referente per la continuità, prof.ssa Silvia Oggianu.

Insieme agli alunni delle tre classi della Colombo che faranno gli onori di casa, saranno a disposizione delle famiglie anche altri insegnanti, tra cui quelli titolari dei numerosi laboratori della scuola: i tre informatici, compreso quello per la Patente europea del Computer, e i laboratori linguistico, musicale, scientifico-tecnologico.

Le famiglie potranno visitare anche la biblioteca dei ragazzi, l’Aula Magna, le palestre interne ed esterne, nonché tutti gli ambienti didattici dotati, come tutte le classi a partire dal corrente anno scolastico, di lavagna interattiva multimediale.

Tutti potranno così informarsi sulle attività in essere o programmate per i prossimi mesi e sulle modalità d’iscrizione, a tal fine gli uffici di Segreteria della scuola saranno a disposizione delle famiglie tutti i giorni.

Saranno “Open Days” all’insegna della continuità con la scuola primaria e di un’adeguata informazione a favore delle famiglie sulle potenzialità di questa scuola che da anni si spende per il successo formativo dei suoi studenti.

I consensi che la “Colombo” ha ottenuto negli ultimi anni, infatti, possono essere attribuiti al progetto didattico di scuola basato su iniziative originali e di valore, nonché all’impegno dei docenti che hanno garantito agli studenti competenze e conoscenze tali da rendere loro agevole il percorso nelle scuole secondarie di 2° grado.

 

 

viv@voce

Lascia un commento