Pugliesi nel mondo. LA PROMOZIONE DEL MADE IN PUGLIA ATTRAVERSO IL SOCIALE E LO SPORT

Proseguirà anche per tutto il 2015 la promozione del “Made in Puglia” nel mondo attraverso iniziative e progetti

Un fine anno 2014 intenso di eventi. Ritornati da Marsiglia, dove abbiamo ben rappresentata la Puglia (grazie all’Istituto di Cultura italiana e la sua Direttrice dott.ssa Roberta Alberotanza, che ci ha delegato nell’organizzazione) con un evento dedicato alla promozione del nostro territorio con la sua arte culinaria e i suoi prodotti tipici, con la sua cultura. Pochi giorni dopo, presso il Teatro Traetta di Bitonto si è tenuto la V° Edizionedel prestigioso Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo.

In ultimo, durante la gara di Coppa Puglia i presidenti dell’Adm o Puglia Maria Stea e dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscitohanno siglato un Protocollo d’Intesa. Prosegue anche il Progetto Sportivo in Rosa con la squadra femminile di pallavolo denominata “Puglia in Rosa Volley” a cui hanno già aderito due società pugliesi: New Volley Gioia del Colle e Grotte di Castellana Volley e le Associazioni di volontariato e onlus della Fidas, della già citata Admo e del Zonta International (a breve saranno ufficializzate altre Associazioni)  e che ci vede in prima linea, nata per promuovere il mondo sociale e femminile nonchè le Aziende pugliesi con i loro prodotti.

Riceviamo consensi e richieste di collaborazione di ogni genere dall’intero Pianeta, dalle Istituzioni alle Associazioni, dalle Aziende eImprese a corregionali e non. Purtroppo è difficile rispondere alle tante email che pervengono quotidianamente a questa segreteria e in particolar mondo a quelle pervenute nel mese di dicembre scorso, tenuto conto dell’avvenuta intensa attività in quel periodo.

Si terrà un’Assemblea organizzativa, entro il mese di gennaio 2015 e tutti coloro che hanno proposte, idee, progetti e iniziative da proporre, sono pregati di comunicarcelo nuovamente al seguente indirizzo email: segreteria@puglianelmondo.com

www.puglianelmondo.com                       www.youngapulians.net

Telefax +39 0803433383 – +39 3498836622

Lascia un commento