G.A.L. “Luoghi del Mito”. “PERCORSI DEL GUSTO”, opportunità di promozione per le aziende locali

G.A.L. “Luoghi del Mito”. “PERCORSI DEL GUSTO”, opportunità di promozione per le aziende locali

IL GAL “LUOGHI DEL MITO” CAPOFILA DI UN PROGETTO TRANSNAZIONALE

Il progetto di cooperazione “Rete di itinerari enogastronomici transnazionali per la promozione del modello culturale alimentare del made in Italy pugliese – TEI.Net”, di cui il Gal “Luoghi del Mito” è capofila, punta alla creazione e promozione di un’offerta turistica rurale che partendo dalle eccellenze locali sia in grado di promuoverle su scala internazionale.

Insieme ad altri dodici Gal, di cui tre stranieri, il Gal “Luoghi del Mito” sta quindi lavorando alla creazione della “Rete transnazionale di itinerari enogastronomici” nella quale confluiranno tutti i soggetti del territorio che, a vario titolo, hanno interesse a far conoscere le proprie produzioni e i propri servizi. Per farlo, il Gal “Luoghi del Mito” ha pubblicato un avviso destinato ai soggetti prima citati (produttori, ristoratori, proprietari di agriturismo, per fare alcuni esempi) affinché manifestino appunto il loro interesse a parteciparvi. Aziende e operatori hanno tempo fino al 13 gennaio per partecipare all’avviso.

Lo scopo di questo progetto, in sostanza, è creare sei “percorsi del gusto” (vino, olio, grano, legumi, ortofrutta, latticini) che saranno parte integrante del sito internet utilizzato dai Gal aderenti come piattaforma di riferimento. In questo sito, inoltre, i “percorsi del gusto” saranno rappresentati in forma descrittiva e interattiva, insieme agli eventi nei territori coinvolti nel progetto “TEI.Net”.

Le aziende aderenti avranno la possibilità di partecipare ad una serie di azioni di valorizzazione nell’ambito progetto: viral marketing, iniziative di incoming, B2B con gli operatori di settore, presenza sul materiale promozionale multilingua e, soprattutto, eventi relativi al turismo enogastronomico collegati ad Expo 2015. Naturalmente, i soggetti coinvolti nella manifestazione di interesse dovranno operare nei comuni compresi nel territorio di riferimento del Gal “Luoghi del Mito”: Mottola, Castellaneta, Laterza, Massafra, Palagiano, Palagianello, Ginosa.

L’avviso integrale e informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet del Gal, all’indirizzo www.luoghidelmito.com.


viv@voce

Lascia un commento