SAN GIORGIO JONICO (Ta). L’autofficina S.G. Motorsport di Sava premiata alla “2 Acceleration Day”

SAN GIORGIO JONICO (Ta). L’autofficina S.G. Motorsport di Sava premiata alla “2 Acceleration Day”

E’ stata la domenica del 21 dicembre 2014 che ha visto alla ribalta i giovani Andrea Schifone, Gianluca Mazza, Ivan Pisarra, Cosimo Scardino, Nunzio Fanelli e Gianluca Simone

 

Hanno partecipato alla competizione circa 60 piloti in una gara che consiste in una prova di accelerazione con partenza da fermo su 200 o 400 metri cronometrata. In quest’anno che sta per finire ci sono state ben sei manifestazioni nazionali e tre di queste sono state fatte nelle città pugliesi di Binetto (Ba), Mottola e San Giorgio Jonico in chiusura.

E’ stata la contrada sangiorgese, Baronia, ad ospitare l’evento organizzato dall’associazione SPL bass hi-fi. La gara era divisa in diverse  categorie, in base alla trazione cilindrata e combustibile dell’auto! L’autofficina S.G.Motorsport di Sava, sita in Via Caprera, ha partecipato con ben 7 auto preparate per l’occasione e porta a casa ben 4 trofei con un primo e secondo posto nella cat. fino a 1.600 diesel con Lancia y 1.3 mj con il pilota Andrea schifone e Fiat Uno turbo con il pilota Gianluca Mazza.

Un secondo e terzo post in cat fino a 2.0 diesel con Fiat Punto con il pilota Ivan Pisarra e con l’Alfa 147 alla guida il pilota Cosimo Scardino.

Un successivo secondo posto in cat. 1.4 turbo benzina con Renault 5 gt turbo del pilota Nunzio Fanelli e un 4 posto cat 2.0 turbo benzina con Fiat coupè 20v turbo con il pilota Gianluca Simone.

 

 

viv@voce

Lascia un commento