Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo. TUTTI GLI ILLUSTRI CORREGIONALI CHE SARANNO PREMIATI – EDIZIONE 2014 E LETTERA/APPELLO DEL PRESIDENTE ALLE AZIENDE

Segue, sotto l’articolo, la lettera del presidente Giuseppe Cuscito

Ormai manca poco dalla manifestazione, evento unico nel suo genere, che vedrà la partecipazione  di illustri corregionali  che arriveranno da ogni parte del mondo per ritirare il prestigioso Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo.

L’Edizione 2014, che si terrà venerdì 12 dicembre 2014 presso il Teatro Traetta sito nella Città di Bitonto, avrà inizio alle ore 17,30 e sarà condotta da Donatella Azzone, giornalista di Telenorba e da Mingo, “volto storico di Striscia la notizia”. L’evento, gode dell’Adesione del Presidente della Repubblica e dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, dell‘Ambasciata di Australia, dell’ Ambasciata del Canada, della Regione Puglia e del Comune di Bitonto, peraltro, nostro maggiore partner e collaboratore. Ecco l’elenco completo di tutti i corregionali che saranno premiati e che hanno assicurato la loro presenza alla cerimonia di premiazione:

1)  l’imprenditore Fernando Catalano nato a Giurdignano, Presidente Generale Associazione Imprenditori Assoii-Suisse e Amministratore Unico SSI (Svizzera) Spa, Zurigo; 2) il Regista Vittorio Capotorto, nato a Mola di Bari, Attore e giornalista, New York (U.S.A.); 3) la pianista e compositrice Tiziana De Carolis, nata a Bari, Parigi (Francia); 4) Ing.Michele Mario Elia, nato a Castellana Grotte, Amministratore Delegato Gruppo Ferrovie dello Stato; 5)l’Artista Luciana Fina, nata a Bari, Lisbona (Portogallo); 6) il Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo Pippo Mezzapesa, nato a Bitonto; 7) Prof.Michele Mirabella, nato a Bitonto,Giornalista, Attore e Regista Teatrale; 8) il Direttore d’Orchestra Maestro Riccardo Muti; 9) il CantautoreTony Santagata (nome d’arte di Antonio Morese), nato a Sant’Agata di Puglia; 10) Ing.Nicola Sasanelli, nato a Bari, Director, Geater Europe and R&D Collaboration at Department the Premier and Cabinet Government of South Australia, Adelaide (Australia) 11) la giornalista della Rai Monica Setta, nata a Brindisi;12) l’Attrice, Produttrice Cinematografica e Presidente Accademia Artisti Rita Statte, originaria di Castrignano de’Greci;13Ing. Sara Susca, nata a Mola di Bari, Scienzata della NASA,Pasadena,(U.S.A.); 14Dott. Giuseppe Tartaglione,nato a Gioia del Colle, Chairman Corporate Relations Italia Gruppo Volkswagen; 15On. Joe Volpe nato a Monteleone di Puglia, già Ministro dell’Immigrazione, Risorse Umane e Politiche dell’Ontario del Governo canadese, attualmente Presidente ed Editore del “Corriere Canadese” unico giornale italiano venduto in tutto il Canada; 16) lo Stilista Emanuel Ungaro, Parigi (Francia).

 

Spett.li Aziende Pugliesi e non  

La delusione è tanta, ad oggi. La Città di Bitonto con le sua aziende, istituti bancari, imprese e esercizi commerciali non hanno risposto per niente!!

Un evento unico nel suo genere, ove più città pugliesi si erano candidate. E’ stato difficile scegliere, ma l’insistenza, il progetto e la caparbietà  dell’Amministrazione  Comunale di Bitonto che ringrazio,  ci ha convinto a fare questa scelta.

Il prestigioso Teatro Traetta, venerdì 12 dicembre 2014, avrà il piacere di ospitare illustri corregionali che arriveranno da ogni parte del mondo, i magnifici 16,  tutti che hanno accettato e assicurato la loro presenza alla cerimonia di premiazione. La lista completa è disponibile sul nostro sito web www.puglianelmondo.com.  

Entusiasti, alcuni faranno ritorno nella propria terra di origine dopo parecchi anni, ma tutti con la voglia di dare il proprio contributo alla crescita del nostro territorio.

Quale migliore occasione per le imprese pugliesi e bitontini in particolare per farsi conoscere, per promuovere la propria attività e i propri prodotti e ottenere nuovi e utili contatti? E’ possibile essere in prima linea con un contributo finanziario di partecipazione di poche centinaia di euro.

Però, noto con rammarico, della mancanza di “rischiare” e pur condividendo il coinvolgimento, in primis, dei pugliesi, mi appello a questo punto anche a coloro che pur non essendo pugliesi, hanno interesse a farsi conoscere e/o farsi pubblicità, tenuto conto anche delle numerose emittenti televisive e mass media che già si sono accreditate.

E’ chiaro che l’evento si terrà e nei migliori dei modi, ma un maggiore supporto economico ci darebbe un carica che ci consentirebbe di apprezzare l’imprenditoria locale e del territorio e una programmazione futura con essi.

Preciso che dovendo andare in stampa il 4 dicembre 2014, gli interessati possono contattarci entro  e non oltre il 3 dicembre 2014.

Mi scuso per questo sfogo, ma era necessario perché si possano creare delle sinergie anche future per altri eventi sul territorio.

Con cordialità  

F.to il presidente Giuseppe Cuscito

 

 

 

 

Lascia un commento