MONTEMESOLA. L’orgoglio del sindaco Punzi per le opere realizzate

Al via i lavori per il recupero della torre dell’orologio

E’ immenso l’orgoglio del sindaco di Montemesola Vito Antonio Punzi, espresso in una nota stampa, nella quale ringrazia il lavoro dei suoi collaboratori, a seguito di un altro risultato raggiunto da parte dell’amministrazione da lui rappresentata.

Nella nota, il primo cittadino, annuncia l’inizio dei lavori per il recupero della torre dell’orologio, sita nella centralissima via Roma e simbolo storico del paese. “Ci sono esempi di sana e attenta politica – scrive il sindaco – ed è proprio questo il caso”. L’intenzione è quella di accendere i riflettori, considerato il periodo politico particolare, su azioni, che come spiega lo stesso Punzi, risolvono i problemi in maniera veloce “considerata l’urgenza che il caso specifico impone”.

Punzi ci tiene a sottolineare che questa ennesima azione intrapresa dalla sua amministrazione per la tutela del patrimonio architettonico montemesolino, evita di lasciare anche in questo caso, un monumento di particolare importanza storica per il paese, nelle mani dell’incuria e dell’abbandono. La torre dell’orologio, fu di recente, a seguito dei violenti temporali, colpita da un fulmine che ne ha da allora compromesso il funzionamento, danneggiandola non solo a livello tecnico, ma anche a livello strutturale. “La politica ha certamente fatto la sua buona parte – si legge sempre nella nota – a partire dall’amministrazione che mi onoro di rappresentare, per passare dai nostri rappresentanti nazionali ai beni culturali”.

L’importante annuncio riguarda infatti il sopralluogo operato quest’oggi da parte della Soprintendenza di Taranto insieme alla D’Erchie restauri s.r.l., per avviare tutte procedure utili all’inizio dei lavori di restauro dell’antica torre dell’orologio. Un’altra opera, che il sindaco annovera con orgoglio, tra le altre portate a compimento dalla sua amministrazione. Una comunità quella di Montemesola, come scrive Punzi, che può vantare il record di opere realizzate con finanziamenti regionali e comunitari, o idee progettuali innovative che non intaccano e non hanno intaccato minimamente le casse comunali: “anzi, in alcuni casi i progetti hanno garantito un vero e proprio risparmio per le casse comunali”.

Il sindaco infine, sente l’obbligo e il dovere di ringraziare tutti i suoi colleghi assessori e consiglieri, e tutti i suoi collaboratori dipendenti comunali, grazie ai quali è stato possibile raggiungere l’ennesimo risultato positivo. A loro, il sindaco rivolge l’appellativo di “protagonisti ed esempio di buona politica e grande senso di responsabilità”.

Dunque, immensamente inorgoglito per quanto ancora raggiunto, il primo cittadino montemesolino ci tiene ad annunciare ai suoi concittadini, che presto torneranno a sentir scandire le ore dall’antica torre dell’orologio.

Elena Ricci


Lascia un commento