Sava. “ADOLESCENTI IN RETE”. Il nuovo progetto dell’ “Associazione Chiara Melle”

Sava. “ADOLESCENTI  IN  RETE”. Il nuovo progetto dell’ “Associazione Chiara Melle”

Educare i giovani all’uso dei Social Network

L’associazione “Chiara Melle” è  in procinto di mettere un nuovo tassello nel mosaico di collaborazioni che le stanno permettendo di raggiungere, attraverso i suoi progetti, diverse realtà del territorio e andare oltre.

A partire da sabato 22 novembre, infatti, prenderà il via il progetto “Adolescenti in rete”, organizzato dall’istituto comprensivo di Veglie Polo I, in provincia di Lecce e in collaborazione con l’associazione, destinato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Don I. Negro”.

Il mondo dei social network e della comunicazione spiegato ed interpretato da esperti preparati, allo scopo di informare sull’uso più corretto ed evitare così le degenerazioni che sono sempre più frequenti.

Sei incontri, tra novembre e gennaio del 2015, per discutere e illustrare “rischi e risorse delle relazioni virtuali”.

Interverranno diversi esperti a partire dalla dottoressa Veronica Buccoliero, psicologa e psicoterapeuta, sulla comunicazione efficace. Il 22 novembre e il 10 gennaio 2015 sono previsti gli incontri con i ragazzi, mentre il 29 gennaio l’esperta incontrerà i genitori.

Interverranno anche la dottoressa Annamaria Casaburi, giudice onorario del Tribunale dei minori di Lecce ed esperta in prevenzione del disagio giovanile e il dottor Eugenio Cantanna, ispettore capo della Polizia postale. Gli incontri del 29 novembre e del 6 dicembre con i ragazzi e del 22 gennaio con genitori ed alunni, verteranno su “Prevenzione sull’uso dei social network”.


viv@voce

Lascia un commento