SAVA. Sindaco e Comune contro Viv@voce. Per aver diffamato e deturpato l’immagine del paese!

SAVA. Sindaco e Comune contro Viv@voce. Per aver diffamato e deturpato l’immagine del paese!

Davanti al giudice con queste accuse …

Con determina di giunta del 7 novembre l’amministrazione IAIA, al completo e con la firma di tutti i suoi assessori, dà mandato ad un avvocato di Taranto, Egidio Albanese, a difendere il sindaco pro tempore Dario IAIA dalle accuse di questo giornale. Andiamo per ordine: chi è l’avvocato Egidio Albanese? E’ un avvocato di “grido”, se vogliamo definire il penalista tarantino.

E’ uno di quegli avvocati che hanno una preparazione quotata sul mercato e, particolare non ultimo, Albanese difende nelle aule del Tribunale di Taranto un certo Capogrosso, che di nome fa Luigi ed è di Manduria,  ex direttore dello stabilimento siderurgico di Taranto il quale configura assieme ad altre 49 persone indagate nell’inchiesta per disastro ambientale. Quindi un avvocato di “spicco” a portare le accuse al nostro giornale davanti al giudice. Una accusa non è condanna, è solo un atto procedurale che porta al giudizio.

Il lettore, senz’altro non sprovveduto, si chiederà: “Ma avvocati a Sava, non ce ne sono?” E no … quà ncì oli cuddu buenu! A leggere la determina sopra citata, pare e dico pare, che nell’elenco (dicasi short list) approvato con determinazione n.1574/2.12.2014 non ci sono avvocati specialisti in “diritto penale”. Attenzione alla data: porta 2.12.2014, quindi primi giorni del prossimo dicembre quando invece siamo a metà novembre! Andiamo avanti: l’accusa è di aver diffamato e e screditato il sindaco pro tempore Dario IAIA sia come professionista e persona fisica. Ma c’è di più, caso singolarissimo a livello nazionale questo: ho leso l’immagine del nostro Comune.

Tralasciamo l’accusatore IAIA e andiamo all’accusa di aver leso l’immagine di Sava, della nostra Sava. Quindi cari lettori, d’ora in poi, qualunque cosa che riporta Viv@voce è frutto delle fantasie del suo direttore. O meglio, di quel Giovanni Caforio che, pare, abbia intrapreso una guerra personale contro il sindaco pro tempore IAIA e contro tutta Sava! Quindi, gli allagamenti sono frutto della mia fantasia. Le buche stradali lo stesso.

Se hanno appena asfaltato un lungo tratto di strada e si desquama il manto stradale, non credetemi. E’ una bugia straordinaria! Se levano l’acqua potabile dai vostri rubinetti, per tre giorni e senza preavvisarvi, tranquilli che la colpa è di Giovanni Caforio, autentico untore savese.

Se il sindaco IAIA si compra una nuova fascia tricolore a quasi trecento euro è colpa mia. Se al Concorso pubblico savese (quello di novembre 2013, copertura di un posto di ingegnere capo) sapevo già chi lo doveva vincere prima che iniziassero le prove l’ho sognato la notte! Sempre io. Maledizione … no ti puè fa li cazzi tua? Se c’è un vero e proprio allarme, tipo trombe d’aria o auto incendiate o manomesse tranquilli, quello l’ho istigato io. Tutte le tesi che porto sul mio giornale sono fandonie. Se vengono decapitati diversi Pini d’Aleppo il colpevole è solo uno: io!

Se l’acqua della fontana di Piazza Risorgimento è limacciosa, putrida e maleodorante, tranquilli quella  è colpa mia. Eh già, sono manie di grandezza che mi avvalgo nel portare avanti con il mio strumento di informazione e di comunicazione. Se l’isola ecologia non la fanno più in Via Capitano Schifone è colpa mia. Se il “punto ecologico” di Via Fratelli Bandiera non parte più è sempre colpa mia. Ricordatevelo sempre. Sempre io.

Se montano male i mattoni autobloccanti davanti al piazzale del Parco su Via Leonardo da Vinci, è sempre colpa mia. Esclusivamente io che deturpo l’immagine del paese. Se dico quanto guadagna il sindaco pro tempore Dario IAIA, è colpa mia. Se dico che finora sindaco e assessori sono costati, in due anni e mezzo, quasi trecentomila euro ai savesi, non credetemi. Sono bugie. Se dico che sindaco e tre assessori si fanno pagare dal nostro Comune anche gli oneri previdenziali e casse malattie varie per circa 20 mila euro all’anno, falso! Sono un autentico bugiardo. Anzi, pardon sono calunniatore che mira a screditare i nostri amministratori dotati di una laboriosità incredibile. Infatti, pensano la notte come operare di giorno per il bene del paese. Io invece non faccio questo. Io deturpo il paese. Io parlo male del Cimitero: ma non è vero.

Il cimitero splende 365 giorni all’anno! Sono tutte bugie le notizie riportate da Viv@voce. Me lo sogno la notte, ma anche di giorno. E il fatto grave, gravissimo, è che lo scrivo pure. Untore maledetto! Se la mensa delle scuole non parte, non credetemi. Sono bugie. Solamente bugie e diffamazione verso chi opera per il vero e proprio bene di Sava. Sono un ingrato! Se ai vostri figli davano le pere avariate o le banane sfatte, come lo scorso anno, non credetemi. E’ una colossale bugia! Sava è rinata grazie a questo sindaco e a questa amministrazione. Peccato che IAIA è pro tempore. Se il nostro paese non ha un servizio fognario pubblico la colpa è sempre la mia! Non lo scordate affatto questo!

Grazie a questi assessori che si rimboccano le maniche e danno al paese il loro giusto valore. Speriamo che vengano rieletti, così mi smentiscono! Intanto si va davanti al giudice. Ah dimenticavo: il costo dell’avvocato Albanese, è di quasi tremila euro. Ma dico io, francamente, questi soldi non li potevano impegnare in modo diverso? Tipo la sistemazione di alcune voragini stradali? Eh già, quando alcuni lettori si sono rivolti ai nostri amministratori, sul tema buche stradali, la risposta era alquanto eloquente: “Non ci sono soldi!” Ma per portare davanti al giudice Viv@voce sì che ci sono!

Intanto si va davanti al giudice.

A testa alta. La mia …

Giovanni Caforio












viv@voce

Lascia un commento