TARANTO. “Fuori…gioco!”, la Fondazione dona le maglie di allenamento ai detenuti

TARANTO. “Fuori…gioco!”, la Fondazione dona le maglie di allenamento ai detenuti

L’iniziativa della Fondazione Taras

Ieri 30 ottobre 2014, presso la Casa Circondariale di Taranto, alla presenza dell’Avv. Giuliano De Stratis, Presidente della APS “Fuori…gioco!”, del Presidente dell’APS Fondazione Taras, Avv. Gianluca Mongelli e del consulente legale della Fondazione Avv. Carlo Raffo, si è tenuto un incontro con i detenuti che partecipano al progetto “Fuori…gioco!”, di cui la Fondazione Taras è partner.

Il progetto prevede delle lezioni sul diritto sportivo, allenamenti ed infine la partecipazione della squadra dei detenuti al quadrangolare di calcio contro la squadra degli Avvocati, quella dei Magistrati e quella della Polizia Penitenziaria.

In particolare, nell’ambito della lezione di ieri, tenuta dall’Avv. De Stratis, avente ad oggetto il Fair-play e più in generale l’analisi delle problematiche del calcio  italiano, è stato possibile presentare ai detenuti il ruolo e la mission della Fondazione Taras, illustrare i concetti di partecipazione e supporto alla società, soffermarsi sull’importanza della cura del settore giovanile, valorizzare l’idea di un calcio sempre più vicino alla gente.

Infine, è stata presentata la maglia che la Fondazione Taras donerà alla squadra dei detenuti per i loro allenamenti, in vista del quadrangolare che si svolgerà presso lo Stadio Erasmo Iacovone nel prossimo mese di dicembre.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai presenti e costituisce un piccolo contributo offerto della Fondazione Taras nell’ambito di una encomiabile iniziativa sociale volta a promuovere forme di aggregazione e reinserimento nella società, attraverso i valori del calcio e la passione dei tifosi che ne costituiscono l’anima.

 


viv@voce

Lascia un commento