TARANTO. “FESTIVALBIKE” al Cantiere Maggese

TARANTO. “FESTIVALBIKE” al Cantiere Maggese

Sabato 25 ottobre alle ore 20

Far ‘vivere’ il borgo antico ai cittadini di tutte le età e ai turisti su due ruote. Nasce con questo spirito la nuova iniziativa di aggregazione del Cantiere Maggese, luogo oramai punto di riferimento nel cuore della città vecchia in L. San Gaetano. L’accogliente e storica struttura propone, sabato 25 ottobre alle ore 20, il “FestivalBike”.

L’idea è quella di passeggiare per i vicoli o pedalare in sella alla propria bicicletta per giungere al Cantiere Maggese. Una volta arrivati sarà possibile lasciare la bici in un parcheggio gratuito e custodito nella piazza antistante la struttura e godersi l’atmosfera speciale della Città Vecchia gustando un ottimo drink. Il tutto sarà arricchito da una ricercata selezione musicale che toccherà numerosi generi: dal jazz all’hip hop, dal funky fino a toccare sonorità reggae, viaggiando per la chill out sino a giungere all’house.

Infine ‘CicloOfficine’ di Officine Tarantine metterà a disposizione ben 20 biciclette a noleggio per tutti coloro sprovvisti di mezzo.

Il “FestivalBike” non sarà un evento isolato ma si svolgerà tutte le settimane per i prossimi mesi, in particolare ogni sabato dalle ore 20 fino a tarda serata, finché la gente vorrà popolare un luogo così di grande interesse per la città e di riscoperta per il borgo antico.

Addetto Stampa

Alessandra A. Ortuglio

(alessandraortuglio@gmail.com; tel. 331/4841940)

 

viv@voce

Lascia un commento