SAVA. “Assessore Calasso? E’ mancanza di volontà o di competenza?”

SAVA. “Assessore Calasso? E’ mancanza di volontà o di competenza?”

Nota stampa di Forza Italia

Sava, Consiglio comunale del 21 ottobre, settore Lavori Pubblici. “L’amministrazione Iaia nella persona del consigliere di maggioranza Gaetano LEO del GPA ha proposto l’emendamento per eliminare la previsione sulla sistemazione delle strade ed il loro rifacimento nell’abitato comunale per euro 124.500,00 dalle opere programmate per l’annualità 2014. L’assessore ai lavori Pubblici signor Pasquale Calasso, relatore della proposta di deliberazione consiliare riguardante le opere pubbliche programmate, riferisce che vi è stato un inconveniente.

È pure il suddetto Assessore ai LLPP era stato allertato dalla commissione consiliare competente che i soldi non risultavano svincolati nonostante la liquida disponibilità nelle casse del comune.

Ciò nonostante l’Amministrazione non ha promosso alcun provvedimento volto a salvare l’intervento di rifacimento delle strade comunali preferendo promuovere un emendamento in consiglio per eliminare l’intervento, con la conseguenza che quei lavori dovranno essere riprogrammati nel 2015.

Ma state tranquilli ci racconteranno che la colpa è del governo centrale o di chissà chi!

Noi sappiamo che i cittadini savesi dovranno subire e sopportare il dissesto delle strade interne all’abitato, a causa della loro trascuratezza e della loro superficialità.

ASSURDO, MANCANZA DI VOLONTA’? MANCANZA DI COMPETENZA?

In altri tempi innanzi ad un “inconveniente” così dannoso per i cittadini venivano rassegnate le dimissioni nelle mani del Sindaco … come è pur vero che Sindaci di altri tempi provvedevano autonomamente alla revoca dell’assessore per molto meno …

viv@voce

Lascia un commento