L’on. Pelillo commenta l’inaugurazione del Polo Scientifico tecnologico Magna Grecia: “Sintesi di eccellenza nell’alta formazione, analisi dei problemi ambientali, ponte con le imprese e il territorio”

L’on. Pelillo commenta l’inaugurazione del Polo Scientifico tecnologico Magna Grecia: “Sintesi di eccellenza nell’alta formazione, analisi dei problemi ambientali, ponte con le imprese e il territorio”

Comunicato stampa

“Un importante contributo di studio e proposta alla risoluzione dei problemi della città. Un fatto non scontato, in un territorio in cui le difficoltà sono più grandi e maggiormente avvertite dalla popolazione”. L’on. Michele Pelillo, parlamentare del PD, commenta con soddisfazione l’inaugurazione del Polo Scientifico Tecnologico Magna Grecia a Taranto (prevista il 21 ottobre, alle ore 17). “Il potenziamento dell’offerta formativa a Taranto, testimoniato dall’inaugurazione del Polo Scientifico Tecnologico è un segnale positivo e di speranza per le future generazioni. Tutto questo rappresenta una piattaforma per incidere nel settore ambientale, con particolare attenzione ai problemi causati dall’inquinamento dell’aria, del suolo e delle acque.

Nuove strumentazioni, idonee alla ricerca sui problemi ambientali, sono infatti previste nel progetto di potenziamento del Polo e le stesse sono messe a disposizione del territorio. Per questo, oltre ad un grande esempio di eccellenza scientifica, il Polo Magna Grecia rappresenta anche un ponte con l’imprenditoria e con la riqualificazione economica del territorio ionico, un “incubatore” che raccordi l’esperienza scientifico-tecnologica alle istanze del pubblico e del privato e sia costante riferimento per la ricerca”.

“Un plauso e un sostegno forte a questa sintesi di alta formazione, analisi dei problemi ambientali e servizi per il territorio, frutto dell’impegno dell’ateneo e del politecnico di Taranto e Bari. Sono convinto che l’evidenza scientifica, lo studio e la proposta in campo tecnologico, possano favorire un cambio di passo, utile al nostro territorio, pesantemente colpito dall’inquinamento e dalla crisi economica”.

Michele Pelillo

vicepresidente Commissione finanze Camera dei deputati

deputato PD

viv@voce

Lascia un commento