SAVA. Che succede all’Asilo nido?

SAVA. Che succede all’Asilo nido?

Il sindacato provinciale della CGIL accusa il sindaco IAIA e l’assessore AGUSTO di avere omesso il rispetto contrattuale

E’ la CGIL che muove queste pesanti accuse ai due amministratori savesi, oltre alla chiamata in causa alla Cooperativa  brindisina “Aporti” che gestisce l’asilo nido comunale per aver vinto la gara indetta dal Comune.

La CGIL avrebbe denunciato la Cooperativa “Aporti”  per aver stipulato con il personale transitato dalla Cooperativa savese “San Giovanni Battista” contratti a tempo determinato con indebito licenziamento, così violando la normativa sui “contratti a termine” fissata dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro-cooperative Sociali.

Un incontro formale, richiesto dal sindacato con l’Amministrazione comunale, presieduto dal sindaco IAIA è avvenuto nel luglio scorso, non avrebbe avuto alcun risultato; da qui l’accusa a IAIA e AGUSTO di “aver deliberatamente omesso di controllare il puntuale rispetto da parte della Cooperativa brindisina delle norme previste dal bando di gara così avvallando tale illegittimità”.

Su questo tema, pare, che il PD savese con un interpellanza consiliare ad oggi è rimasta senza risposta e con un incontro formale tra una delegazione del partito ed il sindaco IAIA.

Aspettiamo di conoscere l’esito. Intanto, alcune lavoratrici interpellate dal nostro giornale su questo oggetto, non hanno voluto parlare. E’ paura?

Terremo aggiornati i nostri lettori sull’evolversi della “situazione”.

viv@voce

Lascia un commento