MANDURIA. “MiglioriAmo Manduria”

Parte domenica 5 ottobre il gazebo dell’associazione “Manduria Migliore”, con la raccolta delle firme per migliorare la vita nei quartieri

L’iniziativa, che prenderà il nome di “MiglioriAmo Manduria”, vedrà l’Associazione confrontarsi con i comitati di quartiere ed i semplici cittadini al fine di individuare una tematica di competenza comunale da evidenziare ed adoperarsi insieme per radunare quante più adesioni possibili all’istanza che verrà poi protocollata.

L’iniziativa vuole rappresentare un primo esempio di democrazia veramente partecipata grazie al quale i cittadini potranno finalmente dire la loro e proporre all’attenzione degli amministratori tutto ciò che ritengono sbagliato o ingiusto ed attendere, di conseguenza, dagli stessi una risposta concreta.

Si tratterà a volte anche di piccoli problemi facilmente risolvibili con la buona amministrazione e con minimi impegni di spesa, ma che ciononostante vengono trascurati e diventano per gli abitanti veri e propri disservizi.

La prima giornata, che si terrà appunto DOMENICA 5 OTTOBRE in Piazza Giovanni XXIII, sarà dedicata alla raccolta firme per richiedere la sistemazione delle giostre per bambini situate sulla medesima piazza, problematica segnalata da numerosi residenti del quartiere.

Il gazebo sarà aperto dalle ore 9.00 alle 12.30 ed i cittadini potranno prendere visione del testo dell’istanza ed apporre la propria firma di adesione, oltre che ovviamente proporre altre tematiche da affrontare.

Lascia un commento