Manduria. NON DI SOLO DEPURATORE VIVONO I VERDI

Manduria. NON DI SOLO DEPURATORE VIVONO I VERDI

Nota stampa dei Verdi messapici

Non di solo depuratore vivono i Verdi, ma di ogni questione che rappresenta uno schiaffo all’ambiente, alla civile convivenza, alla buona politica ed al rispetto delle più elementari regole a tutela della collettività. Nel mese di maggio, ci eravamo occupati dello smantellamento della monumentale opera di Piazza delle Religioni. Nella circostanza i resti della struttura, erano stati accantonati all’interno dell’area del Parco Archeologico. L’accaduto, un fatto di gravità inaudita, aveva provocato non solo il nostro, ma lo sdegno di tutta la comunità Manduriana, che vedeva deturpata una delle sue più belle e caratteristiche zone, dall’accumulo di materiali, che molto probabilmente dovevano essere avviati allo smaltimento.

L’estrema gravità dell’avvenimento, coniugata alla tracotanza ed alla mancanza di rispetto per il nostro territorio, da parte di chi, invece dovrebbe attivarsi per preservarlo, ci aveva indotto a far seguire la pubblica denuncia, con un esposto alle autorità competenti. In questi giorni, la Soprintendenza, riscontrando la nostra segnalazione, ci ha risposto comunicando che: “Con riferimento alla nota di codesta Federazione, si comunica, per quanto di stretta competenza, che il deposito all’interno del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, sottoposto a vincolo archeologico, di materiali metallici appartenuti al monumento rappresentante le tre religioni monoteiste, è stato stigmatizzato dalla scrivente , con nota indirizzata al Sindaco di Manduria, con richiesta di immediata rimozione. Detta nota è rimasta a tutt’oggi senza riscontro”.

Orbene, la comunicazione della Soprintendenza si commenta da sola, ma quanto tempo dovrà ancora passare, prima che il Sindaco o chi per lui, provveda a dare esecuzione all’intimazione, fatta nel mese di luglio, della Soprintendenza?

E’ possibile che davvero non ci si renda conto dell’assurdità della situazione? A questo punto attendiamo fiduciosi,l’intervento delle competenti Autorità.

Federazione dei VERDI Manduria

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento