SOSTEGNO E PROPOSTE AL CANDIDATO PRESIDENTE G. LOPANE

SOSTEGNO E PROPOSTE AL CANDIDATO PRESIDENTE G. LOPANE

I Giovani Democratici Terra Jonica ribadiscono ulteriormente il loro pieno sostegno nei confronti del candidato Presidente della Provincia Gianfranco Lopane, supportati ed incoraggiati dalle forti parolre usate ieri dal Segretario regionale Michele Emiliano

Il Segretario regionale ha infatti sostenuto l’importanza di una candidatura giovanile, punto sul quale da tempo cerchiamo di far aprire gli occhi a tutti, specialmente a chi crede che il dato della giovane età sia un ostacolo alla buona amministrazione non considerando che, la maggior parte degli attuali problemi, non sono stati creati da giovani e che queste considerazioni non hanno nulla di democratico, né di sinistra e tanto meno di avanguardia sociale.

Vogliamo inoltre tracciare un punto sulle elezioni di domenica facendo presente che qualora dovessero esserci franchi tiratori, come ha ricordato il Segretario Emiliano, saremo in grado di capirlo, perché non si ripeta lo stesso scenario della votazione di Romano Prodi al Quirinale.

Avendo argomentato ciò intendiamo passare al concreto, lanciando tre importanti proposte sulle quali vorremmo si aprano tavoli di confronto per la prossima amministrazione provinciale. Tali proposte, già nelle mani del candidato Lopane, riguardano il lavoro, l’ambiente e la formazione scolastica.

In merito all’ambiente riteniamo opportuno attuare corsi formativi ed informativi, stringere collaborazioni con enti pubblici e privati per la sensibilizzazione, la salvaguardia di importanti patrimoni paesaggistici e lo smaltimento ecologico dei rifiuti.

Sulla scuola crediamo sia fondamentale lanciare delle opportunità di tirocinio per gli studenti degli istituti superiori, stringendo accordi con le aziende ed indirizzando gli studenti verso il mondo del lavoro nei vari settori presenti su tutto il territorio provinciale.

Riguardo il lavoro crediamo sia fondamentale promuovere sul territorio tutte le opportunità messe in campo dal Governo e dalla Regione Puglia, aprendo sportelli informativi e migliorando l’efficienza dei servizi provinciali in merito all’occupazione.

La Segreteria provinciale dei Giovani Democratici

 

viv@voce

Lascia un commento