Sava, Piazza Risorgimento. Monumento alle “vittime sul lavoro” in corso d’opera da tre mesi …

Ma quando sarà finito?

Con Delibera n. 80 del 10 aprile 2014 su richiesta dell’Associazione A.N.M.I.L. la Giunta Comunale, “al fine di riqualificare un’area” (così si legge in delibera), individuata in Piazza Risorgimento, dove pochi mesi prima erano stati estirpati ben 6 alberi di Pino d’Aleppo, autorizzava la realizzazione di un monumento dedicato alle “vittime sul lavoro”, mediante l’apposizione di una targa sulla base di uno dei 6 alberi di pino tagliati (risalente agli anni ’40) che, stando alla lettura della suddetta delibera “non avrebbe dovuto comportare oneri a carico dell’Ente”.

Intorno a ciò che resta dello storico tronco dell’albero di pino, ci sono 5 paletti in ferro, una base di mattoni e una recinzione in materiale plastico fatti posizionare dall’Associazione A.N.M.I.L. circa tre mesi fa.

E il monumento?

Si vocifera, ma io non ci credo, che gli amministratori per portare a compimento l’opera, si sono impegnati a reperire nelle pieghe del Bilancio, le finanze necessarie (dai 5.000 ai 6.000 euri?) per portare a compimento i lavori fatti iniziare dall’ Associazione.

Ma nella delibera, non era stato stabilito che: “La realizzazione del monumento non avrebbe dovuto comportare oneri a carico dell’Ente” ?

Boh, mistero!!!

Mimmo Carrieri

Lascia un commento