SAVA. Cimitero comunale: è diventato una discarica? Nessuno controlla?

SAVA. Cimitero comunale: è diventato una discarica? Nessuno controlla?

Sacchi di spazzatura che aumentano giorno per giorno …

Fu nella passata settimana che alcuni lettori ci inviarono le foto di molti sacchi di spazzatura, presumibilmente di fogliame secco,  collocati all’interno dell’area cimiteriale (foto sopra). Fatto un salto in questi giorni e al nostro Cimitero c’è una ditta, o una cooperativa, che si sta prodigando alla pulitura delle erbacce dietro mandato dell’amministrazione comunale.

All’inizio dei lavori di pulizia dell’area cimiteriale erano molti gli addetti alla pulitura, armati di scope e taglia erbe, ma  a tutt’oggi pare che il numero dei “pulitori” si è prosciugato. Ma oltre questo aspetto, organizzativo, rimane il fatto di questi sacchi della spazzatura che aumentano giorno per giorno e il contenuto comincia già a decomporsi (foto sotto).

E tra l’altro, sono ancora riposti all’interno dell’area cimiteriale, a distanza di oltre dieci giorni. La domanda, seppur provocatoria, potrebbe essere: questi sacchi verranno rimossi prima della commemorazione dei nostri defunti, a decomposizione avvenuta?

Oppure verranno tolti, e conferiti in discarica autorizzata, qualche giorno prima dalla ricorrenza?

Speriamo che vengano tolti quanto prima  …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento