TARANTO. Tappi di plastica per una carrozzina da basket

TARANTO. Tappi di plastica per una carrozzina da basket

Quanti tappi di plastica buttiamo ogni giorno nella spazzatura? Eppure la loro raccolta può far tornare in campo un diversamente abile, in un campo di basket per la precisione, per portarlo a fare di nuovo canestro

L’organizzazione di volontariato A.GE. Taranto Onlus (Associazione Italiana Genitori), in collaborazione con l’Associazione “ASH TARANTO Onlus”, invita tutta la città di Taranto ed i suoi abitanti, singoli cittadini come organizzazioni ed istituzioni, a raccogliere tappi di plastica di ogni tipo. I fondi così raccolti saranno interamente destinati all’acquisto di una carrozzina di basket per ragazzi diversamente abili.

Il centro di raccolta dei tappi è presso il Caffè Principe, in Via De Cesare n. 38 a Taranto; per informazioni rivolgersi al referente A.GE. Taranto chiamando il cell 389.4477491

La pallacanestro in carrozzina è uno sport per disabili che riproduce in tutto e per tutto la fasi di una partita di pallacanestro per normodotati, tra l’altro si può affermare che il basket in carrozzina è uno dei pochi sport per disabili che schiera contemporaneamente in campo atleti con diversi tipi di disabilità e, soprattutto, un diverso potenziale fisico.

Storicamente questa disciplina è stata una delle prime ad essere state utilizzate dal neurologo inglese Ludwig Guttmann come terapia riabilitativa per i reduci del secondo dopoguerra.

L’addetto stampa CSV Taranto

Marco Amatimaggio

Cell. 392.9360437

viv@voce

Lascia un commento