Leuca, una cantante di 14 anni vince Italian Talent Lab

Leuca, una cantante di 14 anni vince Italian Talent Lab

Due ballerini di Noicattaro, i fratelli Elisabetta e Gianluca Desiderato, si aggiudicano la sezione “Gruppi”, valutati da una giuria di qualità

Il Salento premia una pisana e due baresi. Martina Cecchini si è aggiudicata l’edizione 2014 di Italian Talent Lab, il prestigioso concorso nazionale per giovani talenti riservato ai ragazzi dai 5 ai 16 anni che si confrontano in una tra cinque discipline: canto, danza, moda, musica e recitazione.

Quattordici anni, di Ponsacco, in provincia di Pisa, Martina è un’aspirante cantante e, dopo aver superato le selezioni regionali del Concorso in Toscana, martedì sera si è aggiudicata il titolo assoluto, tra 150 concorrenti, durante la finale nazionale presentata da Emanuela Folliero all’Hotel & Resort “Messapia” di Santa Maria di Leuca, nella punta più estrema del Salento e del tacco d’Italia. Assieme a lei, nella categoria “Gruppi”, si sono affermati i “Magic Brothers”: due fratelli ballerini di Noicattaro, Elisabetta e Gianluca Desiderato, rispettivamente di 12 e 9 anni.

A giudicare i concorrenti è stata una giuria di qualità, composta dalla cantante francese Kelly Joyce, protagonista di due canzoni che hanno fatto il giro del mondo, “Vivre la vie” e “Rendez Vous”, dagli attori Flavio Montrucchio e Simona Borioni, dal ballerino-coreografo di “Amici” Josè Perez, dall’imprenditore tessile Emilio Ricci e dall’ex modella Carmen Martorana. 

Nel corso della finale, organizzata dall’agenzia tarantina “Vip Animation” di Luca Garavelli, esclusivista nazionale del marchio, con la supervisione del noto produttore televisivo romano Bruno Frustaci, sono stati assegnati anche i premi distinti per disciplina artistica, assegnati alla campana Rosaria Cirillo (moda), ai laziali Matteo Suale (canto) e Carlotta Talucci (recitazione) e alla toscana Chiara Ferraioli (danza).

Durante l’evento sono intervenuti anche il vincitore dell’Oscar europeo dei rumori, il rumorista Ivano Trau, il cantante Ottavio De Stefano, secondo classificato nell’edizione 2012 di “Amici”, e il vincitore assoluto della scorsa edizione, il 13enne cabarettista salentino Federico Sanfrancesco. Le prefinali nazionali, invece, sono state presentate dalla foggiana Maria Rosaria Rollo. 

“Vip Animation” di Luca Garavelli

Esclusivista nazionale di Italian Talent Lab

Telefono: 346.6846414

 

viv@voce

Lascia un commento