FRAGAGNANO. Il Comune lancia il progetto del “Doposcuola comunale”

FRAGAGNANO. Il Comune lancia il progetto del “Doposcuola comunale”

Il sindaco Andrisano: “Iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà”

E’ tempo di scuola, è già suonata la campanella per gli alunni delle varie scuole e l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Lino Andrisano, sforna il primo progetto. Si tratta del progetto “Doposcuola comunale”, ossia una iniziativa che darà la possibilità alle famiglie che vivono in condizioni sociali disagiate, di usufruire di questo servizio di supporto e aiuto per i propri figli.

Il Comune ha pubblicato un bando per la selezione di n. 10 minori appartenenti a famiglie disagiate con un ISEE pari o inferiore a 8.000 euro, con scadenza il 30.09.2014 alle ore 13.00.

Il suddetto progetto prevede attività di doposcuola da svolgersi nei locali della Biblioteca comunale dal Lunedì al Sabato dalle 14.30 alle 17.30 dal 06.10.2014 al 31.05.2014.

Possono presentare istanza di ammissione tutti i genitori di minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni residenti a Fragagnano che versano in precarie condizioni economiche, e di conseguenza l’ufficio competente formulerà apposita graduatoria tenendo conto unicamente della situazione reddituale del nucleo familiare del minore.

“In questo momento di particolare crisi – afferma il Sindaco Andrisano – il nostro impegno deve essere dedicato con maggiore attenzione alle fasce più deboli ed alle famiglie che vivono con delle sere difficoltà economiche. Da qui nasce l’idea di questo progetto, nasce la volontà dell’Amministrazione comunale, in particolar modo dell’Assessore ai Servizi Sociali Anna Rita Massaro e della Responsabile dell’Ufficio dott.ssa Anna Chiara Colucci, di garantire a queste famiglie un minimo di supporto per seguire i propri figli. Credo che questa sia la migliore risposta ai cittadini per mostrare la nostra vicinanza alle fasce in difficoltà. Il nostro lavoro continua senza sosta, cercando di dare risposte concrete all’intera comunità”.

Il modello di domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione oppure è possibile scaricarlo sul sito istituzionale del Comune www.comune.fragagnano.ta.it.

Gli interessati possono presentare domanda su apposito modello predisposto dall’Ufficio, corredata dalla fotocopia del codice fiscale del richiedente e del minore e dalla autocertificazione attestante la situazione reddituale del nucleo familiare dell’anno precedente completo, utilizzando l’apposita dichiarazione sostitutiva unica per la definizione dell’ISEE rilasciato dai CAF.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento