Risposta dell’on. Michele Pelillo al prof. Marescotti di Peacelink in merito alle dichiarazioni rese nella direzione regionale del PD

Risposta dell’on. Michele Pelillo al prof. Marescotti di Peacelink in merito alle dichiarazioni rese nella direzione regionale del PD

Nota stampa

“Mi fa piacere che il prof. Marescotti rivolga molta attenzione ai lavori del Partito Democratico, finanche a quelli della direzione regionale. Forse dipende dallo straordinario risultato che il Pd ha ottenuto lo scorso maggio a Taranto o forse da altro. Tengo, comunque, ad avvisarlo che il PD non fa per lui. Nel PD ci sono donne e uomini (tanti) che hanno la voglia e la forza di aprirsi al confronto, talvolta serrato, che sono pronti al dialogo per provare a costruire insieme una società più giusta, che rifuggono dal disfattismo fine a se stesso che procura solo rabbia e rassegnazione. No, professor Marescotti, il PD non fa proprio per lei.

Il mio fermo convincimento è che a Taranto, come penso anche altrove, ci siano sinceri ambientalisti (tanti), persone intellettualmente oneste, che si battono da tempo, anche prima del prof. Marescotti, per riscattare questo territorio. Poi ci sono i catastrofisti (pochi, ma rumorosi) che scommettono sulla sconfitta.

I catastrofisti sono inclini allo sciacallaggio politico, proprio come fa Grillo a livello nazionale. Gli esempi di sciacallaggio politico sono numerosi e sono sotto gli occhi di tutti”.

5 settembre 2014

on. Michele Pelillo

vicepresidente Commissione Finanze

Camera dei Deputati

deputato PD 

viv@voce

Lascia un commento