FRAGAGNANO. Al via il “Settembre Fragagnanese 2014”

Musica, divertimento per i più piccoli, sport e tanto altro

Prende vita la tradizionale rassegna culturale denominata “Settembre Fragagnanese” edizione 2014. Un cartellone pieno di iniziative che impegneranno ogni weekend di ogni settimana per l’intero mese di Settembre. La rassegna, patrocinata dal Comune di Fragagnano, nella persona del Sindaco Lino Andrisano e dell’intera Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco guidata dal Presidente Antonio Todaro, rappresenta un momento di festa e di aggregazione per l’intera comunità.

Le prime quattro serata andranno sotto il nome di “FragmentArtis Festival”, ossia una serie di appuntamenti organizzati a cura della Pro Loco, che vedranno tanta musica. Nello specifico nella serata del 5 Settembre ci sarà la rassegna di musica, canto e danza per giovani talenti con il Premio Fragagnano ed ospite della serata il noto cantante Michele Perniola; nella serata successiva invece ancora musica per tutti con Beppe Junior in Concerto. Entrambe le iniziative si terranno nei pressi della Scuola Media.

Il secondo weekend sarà ancor più animato con il Zumba Party di Sabato 13 nel Parco Schiavoni ed il concerto di chitarra classica Domenica 14 in Piazza Regina Elena.

Da non perdere la IV Edizione del Torneo Nazionale di Tennis 4° categoria singolare maschile a cura dell’ A.S.D. Circolo Tennis Fragagnano, in calendario dal 8 al 14 Settembre.

Altro appuntamento musicale è il concerto Luci dell’Est con Lucio Battisti Rock Tribute a cura del Consiglio della Confraternita del SS. Sacramento, che si terrà Sabato 20 sul Piazzale Toniolo.

Nella Domenica successiva invece i Canta Cunti, compagnia di cantastorie, terranno una serata musicale per i più piccoli con la presentazione del libro Rocco e lo Scirocco, laboratori di lettura ad alta voce e lettura animata per bambini da 6 mesi in poi, il tutto a cura del gruppo di Nati per Leggere.

Inseriti anche in calendario i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Cosma e Damiano e San Pio, che si terranno dal 22 al 25 Settembre, con un programma ricco di eventi ed appuntamenti.

Per concludere la rassegna, nell’ultima settimana di Settembre, altri due eventi tra cui la Festa dello Sport Sabato 27 Settembre nel Parco Schiavoni, organizzata in collaborazione con le associazioni sportive locali, ed il concorso – sfilata canina a premi Miss e Mister Dog a cura dell’Associazione Amici a 4 Zampe Onlus, sul Piazzale Toniolo, che si terrà Domenica 28 Settembre.

“Questo ricco calendario di eventi – annuncia il Sindaco Andrisano – è il frutto di una forte collaborazione con le varie associazioni locali ed in particolar modo con la Pro Loco, un organismo associativo che per noi rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità fragagnanese. In cantiere ci sono tantissime iniziative di ogni tipo, musica di ogni genere, divertimento per i più piccoli, sport e tanto altro. Ringrazio già in anticipo tutte le associazioni che hanno collaborato per aver contribuito a promuovere questa rassegna, invitando tutti i nostri cittadini a prendere parte a tutte le iniziative in programma, per vivere insieme questo momento di festa e di condivisione”.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

 

Lascia un commento