STAGIONE SPORTIVA 2014-2015: COME SEMPRE, STUDIO100

La nuova edizione di “Anteprima Sport”

 Ci risiamo, lo staff tecnico ed i giornalisti della redazione sportiva di Studio 100 Tv scalpitano ai nastri di partenza!  Varato il nuovo palinsesto sportivo per la stagione agonistica 2014-2015. Sono previste numerose ed interessanti novità, con l’obiettivo di sempre, proporre ai telespettatori il massimo dell’informazione dedicata a tutti gli sport.  “Lo sport, grande occasione per migliorare la nostra società”. Così l’editore di Studio100 Gaspare Cardamone che spiega l’impegno della televisione e della radio nella prossima stagione 2014-2015. “Quest’anno uno spazio rilevante della nostra programmazione sarà destinato al settore giovanile di tutti gli sport. Nonostante la crisi che attanaglia la nostra economia – continua l’editore Gaspare Cardamone – investiamo sui giovani, sostenuti dalla convinzione che le attività sportive, il sano agonismo e la disciplina tengano lontano dalle cattive tentazioni i nostri giovani e possono così prepararsi alla vita basandosi sul sistema valoriale positivo tipico dello sport”.

Come sempre particolare rilievo al calcio ed alle dirette dei principali eventi, anche quest’anno infatti il Gruppo Studio 100 si è assicurato i diritti per le gare del Taranto e del Brindisi in trasferta, rispettivamente affidate alle “collaudate” voci di Gianni Sebastio e Fabrizio Caianiello. Le emozioni viaggeranno anche attraverso la radio con la tradizionale radiocronaca “rossoblu” sulle frequenze di radio Taranto Stereo (93,700 Mhz) prevista per tutti gli incontri del Taranto sia in trasferta che allo Iacovone.

Ma il pianeta calcio su Studio 100 si arricchirà nella prossima stagione con due importanti novità: l’Hellas Taranto, seconda società calcistica cittadina e la Virtus Francavilla, due novità di grande interesse, entrambe impegnate nel campionato regionale di Eccellenza. Tutte le gare dell’Hellas Taranto saranno trasmesse in differita sul 15 del digitale terrestre ogni lunedì alle 17,15, mentre quelle della Virtus Francavilla sempre allo stesso orario del lunedì ma sul 187 del DTT.

In più la nuova ed accattivante avventura della Hellas sarà seguita in diretta radio sulle frequenze di “Publiradio solo musica italiana” (95,5 Mhz).

Le novità radiofoniche non finiscono qui, infatti Studio 100 Radio offrirà ogni domenica a partire dalle 11 la nuova edizione di “Anteprima Sport” un contenitore con tutte le anticipazioni sportive del fine settimana anch’esso curato dal Caporedattore Gianni Sebastio.

Imponente l’organizzazione in TV per la proposta sportiva su Studio 100 Tv con una serie di nuove idee. Rivisitato il palinsesto settimanale, oltre alle telecronache in diretta e in differita, previste tante trasmissioni sportive, ampliato il panorama degli sport che saranno seguiti con approfondimenti ed ospiti negli studi televisivi di Contrada Feliciolla.

Per il ventiduesimo anno consecutivo confermatissimo il programma di punta dell’intera programmazione: “100 Sport magazine Taranto” come sempre in onda il martedì sera alle 21 sul 15 DTT ed in contemporanea sul 187 nell’edizione riservata al Brindisi.

Ogni lunedì alle 15,30 ci sarà “D Calcio” con servizi ed approfondimenti legati al Campionato di serie D girone H.

Come ogni anno nutritissimo il palinsesto sportivo della domenica, si comincia alle 14,30 con “100 Gol Live” condotto da Mimmo Nesca in diretta simultanea su Studio 100 Radio, previsti collegamenti dai principali campi, ed interviste dagli spogliatoi, mentre in serata l’attesa carrellata di immagini e servizi delle gare disputate nel week end a cominciare dalle 21 con “Risultato Finale”.

Il lunedì sera alle 21 “Sport & sport”, condotto da Gianluca Catucci, la collaudata rubrica che dedicherà grande attenzione nella prima parte alle vicende del Martina calcio, nella seconda a tutti gli altri sport che contano nel nostro territorio numerosissimi sostenitori.

Tutte le trasmissioni sportive televisive (ad eccezione di “100 gol live”) saranno replicate alle 10 del giorno successivo.

Un notevole sforzo come ogni anno da parte degli editori di Studio100, dei tecnici e dei giornalisti, una “squadra” affiatata e pronta a dare il massimo per garantire le proverbiali emozioni dello sport del nostro territorio.

Lascia un commento