Facebook: attenzione al nuovo virus

Facebook: attenzione al nuovo virus

Scattato l’allarme per il nuovo virus presente su Facebook che copierebbe le password con l’inganno

Migliaia di pc, solo nel nostro Paese, sono già stati “infettati” dal nuovo e pericoloso virus che si star diffondendo attraverso uno dei più famosi social network, vale a dire: Facebook. Il virus si manifesterebbe attraverso un innocuo messaggio privato inviato da un proprio contatto (ignaro): “Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi queste cose! Sei finito nella home di questo sito…”. Gli esperti raccomandano di non cliccare il link in questione, per scongiurare di venire infettati e di “contagiare” anche i propri contatti.

Occorre, invece, chiudere immediatamente la finestra e cancellare il messaggio. Infatti, chi cade nella trappola e, quindi, clicca sul link che riporta l’indirizzo del sito, mette in azione il virus che agisce installando negli apparecchi degli utenti un “virus worm”, il cui effetto sarà di inviare lo stesso messaggio ai propri amici virtuali e quel che è più grave, entrare nel pc, potendo rubare password e altri codici privati.

Fortunatamente, il virus in esame può essere, facilmente, combattuto grazie all’ausilio di un buon antivirus che ne scongiuri l’azione sul pc. Utenti di Facebook tenete gli occhi ben aperti e fate attenzione a simili messaggi!

Eleonora Boccuni

viv@voce

Lascia un commento