Miss Italia, la terza brindisina alle prefinali

Miss Italia, la terza brindisina alle prefinali

Sara Aspro, 20enne di Fasano, è stata eletta ieri a Martina Franca Miss Cotonella Puglia: il 25 agosto sarà a Jesolo. La martinese Silvana Pertica è la seconda tarantina per Miss Puglia. I nomi delle premiate. Successo per il musical dedicato a Mirigliani e Modugno

Martina Franca (Ta), 11 AGO – Su quattro prefinaliste nazionali pugliesi proclamate sino ad ora, tre sono sono della provincia di Brindisi, l’ultima delle quali è stata eletta ieri sera a Martina Franca. Sara Aspro, 20 anni, di Fasano, ha conquistato il titolo di Miss Cotonella Puglia, che le consentirà di partire il 25 agosto per le prefinali nazionali di Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finalissima in diretta e in streaming su LA7 dopo tre puntate televisive consecutive che cominceranno l’11 settembre.

Alta un metro e 74 centimetri, cappelli e occhi castani, Sara insegna portamento e baby dance e ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è un sogno che aveva da bambina ed anche perché “è un’esperienza che ha valore ed è importante per ogni ragazza in quanto aiuta a crescere e a responsabilizzarsi”; le piacerebbe diventare modella, il suo riferimento è Naomi Campbell e si definisce “solare, determinata ed emotiva”.

Oltre alla Aspro sono state premiate altre tre concorrenti durante la “regionale”: Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia; Marica Liotino, 22enne di Massafra; Katia Lattarulo, 24enne di Gioia del Colle.

Nella tappa svoltasi in Valle d’Itria, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con Marcello Leva dell’agenzia “E20 Idea” che ha fortemente voluto organizzare lo spettacolo celebrativo al Park Hotel San Michele, si è svolta anche una selezione provinciale nel pomeriggio che è stata vinta dalla 22enne di Martina Franca Silvana Pertica: è la seconda concorrente della provincia di Taranto (assieme alla tarantina Irene Talamo) che accede a Miss Puglia, la finalissima regionale che si terrà venerdì 22 agosto a Monopoli e alla quale parteciperà anche Sara Aspro. Durante la sessione pomeridiana si sono qualificate per le regionali e per le prefinali di Miss Puglia: Ilaria Pirillo, Ilaria Pichillo, Serena Urselli, Pamela Panariti, Chiarastella Brandi, Claudia Lenti, Katia Lattarulo, Arianna Leogrande, Marica Liotino e Sara Aspro.

La tappa di Martina Franca è stata celebrativa e a tratti emozionante perché a distanza di 39 anni e 40 edizioni il concorso è tornato nel luogo delle finali nazionali del 1975, che consentirono alla tarantina Patrizia Garganese di vincere la fascia di Miss Cinema. Il pubblico ha assai gradito con numerosi applausi l’originale musical ideato da Mimmo Rollo: un tributo ai destini incrociati di Enzo Mirigliani e Domenico Modugno, interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino.  Le prossime tappe in programma sono domani a Peschici e giovedì a Gioia del Colle.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento