General Motors richiama a livello mondiale altre 300.000 auto incluse il suv Saturn Vue e le Cadillac

General Motors richiama a livello mondiale altre 300.000 auto incluse il suv Saturn Vue e le Cadillac

Ancora sotto accusa i problemi causati dai blocchetti d’accensione

Continua ad un ritmo impressionante l’ondata di richiami che sta investendo la casa automobilistica americana. General Motors ha annunciato il richiamo a livello mondiale di altre 300.000 auto, incluse il suv Saturn Vue e le Cadillac Ats. I richiami sono effettuati per problemi all’accensione e per altri difetti. Gm dall’inizio dell’anno ha richiamato 29 milioni di auto in Nord America. Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.

È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari General Motors nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.

Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un’autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.

viv@voce

Lascia un commento