SAN PIETRO IN BEVAGNA (Marina di Manduria). Pro Loco di Manduria. Eventi presso Piazza delle Perdonanze

SAN PIETRO IN BEVAGNA (Marina di Manduria). Pro Loco di Manduria. Eventi presso Piazza delle Perdonanze

Finale Torneo Beach Volley  “Le Tre Torri” + DJ Set – lunedi 11 agosto ore 21.00 ; “Pro Music Festival” + Sagra del pesce fritto  – martedi 12 agosto ore 21.00 ; “XIV ed. Sagra dei pizzarieddi “ + concerto di pizzica – mercoledi 13 agosto ore 21.00

Mentre ancora risuona l’eco dei ritmi legati alla tradizione popolare salentina e scorrono davanti ai nostri occhi le immagini di festa della I edizione di “PIZZICA E PRIMITIVO”, è già arrivato il momento di presentare i prossimi appuntamenti firmati Pro Loco. Il clamoroso successo della manifestazione che ha visto la masseria Marina invasa da una folla desiderosa di scoprire come suona e che sapore ha questa parte d’Italia, ci spinge però prima di tutto ad esprimere un ringraziamento. Grazie a chi ha dimostrato di credere nella possibilità di rilancio del nostro territorio troppo spesso abbandonato a se stesso, e nella sua vocazione turistica come valore fondamentale ed universalmente riconosciuto.

Allora perché fermarsi proprio sul più bello? La programmazione Pro Loco prosegue infatti con altri tre eventi che animeranno piazza delle perdonanze a S. Pietro in Bevagna nella settimana più “calda” della stagione estiva. Si comincia lunedì 11 agosto con la finale del torneo di beach volley “Le tre torri” cui seguirà una fantastica festa con dj set a cura di Luca Spagnolo dj e Miky Baldari vocalist, durante la quale avverrà la premiazione del team primo classificato. Quindi tanta buona musica ma non solo: l’angolo della gastronomia provvederà a soddisfare il bisogno di nuove energie a conclusione di un pomeriggio all’insegna dello sport e del buonumore.

Dopo il successo della prima serata svoltasi a Manduria, a grande richiesta ritorna la II edizione del “Pro Music Festival” che, martedì 12 agosto, accenderà i riflettori sugli artisti emergenti del nostro territorio pronti ad esprimere il loro talento in un susseguirsi di generi musicali dal rock al pop al rap. Questa volta (e non poteva essere altrimenti trovandoci a pochi metri dal favoloso mare salentino) a provvedere al surplus gustativo ci penserà la “sagra del pesce fritto”.

Infine, mercoledì 13 agosto, sarà la volta della XIV edizione della “sagra dei pizzarieddi”, imperdibile appuntamento col piatto rappresentativo della nostra tradizione culinaria che, insieme al primitivo di manduria, formerà una formidabile accoppiata a cui sarà impossibile resistere. Sul clima di convivialità che inevitabilmente si verrà a creare scenderanno le note dei “Tarante Eventuali” esperti interpreti della pizzica salentina accompagnati dal gruppo di ballo de “I Pizzicati” del maestro Leonardo Moscogiuri.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 21.00 per trascorrere insieme momenti ricchi di emozioni, folclore e tanto tanto divertimento.

Pro Loco di Manduria

viv@voce

Lascia un commento