Faggiano. DOMANI’ “GOSPEL SYMPHONY”, CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Faggiano. DOMANI’ “GOSPEL SYMPHONY”, CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Torna nella piazze della provincia la tournée “Gospel Symphony” dell’Orchestra Magna Grecia

DOMANI, domenica 10 agosto, il concerto si terrà con ingresso libero e gratuito, alle ore 21.30, in piazza Vittorio Veneto a Faggiano, un evento organizzato dall’Orchestra ICO della Magna Grecia in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Faggiano.

“Gospel Symphony” sarà un concerto frizzante nel quale saranno proposti i più popolari successi del grande repertorio gospel americano e quelli dei musical che hanno dominato i cartelloni di Broadway.

Si esibiranno la splendida cantante tarantina Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”, i “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca, diretto da Graziano Leserri, che recentemente a Torino è stato nominato Miglior Gruppo Gospel Italiano al “GJF Gospel Award”.

Sul palco in questo straordinario concerto, oltre alla band ritmica dei “Wake Up Gospel Project”, ci sarà la grande Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Giovanni Rinaldi, il musicista che ha curato gli inediti arrangiamenti per grande orchestra dei brani in programma.

Nella prima parte del concerto i “Wake Up Gospel Project” proporranno due medley effervescenti: il primo con tre brani gospel (“I will follow him”, “Holy queen” e “Joyful”) dal film “Sister Act” con protagonista Whoopi Goldberg, mentre il secondo con cinque canzoni gospel portate al successo da Whitney Houston: “I love the lord”, “Hold on help is on the way”, “Joy”, “I go to the Rock” e “Joy to the world”.

Simona Galeandro canterà poi altre due popolarissime canzoni di Whitney Houston: “Queen of the night” e “I will always love you”.

Dopo alcuni brano del repertorio gospel “made in USA” eseguiti dalle splendide voci dei “Wake Up Gospel Project” con la loro band, la seconda parte del concerto sarà invece dedicata ad alcuni dei più popolari successi da famosi musical americani.

Si inizia con Simona Galeandro che canta “Cabaret” e “New York New York”, due canzoni evergreen di John Kander portate al successo da Liza Minnelli, e poi i i “Wake Up Gospel Project” canteranno il trascinante Musical Medley con popolarissime canzoni tratte da moltissimi musical: “Dancing Queen”, “We Got Togheter”, “Aquarius”, “Jesus Christ Superstar”, “Evviva” e “Let the Sunshine”.

Gran finale con tutti sul palco per cantare “I Say a Little Prayer” di Burt Bacharach e “Think” di Aretha Franklin.

Queste le altre “date”, tutte gratuite, della tournée in provincia di Taranto: lunedì 11 agosto (22.30) in piazza Angelo Casalini a San Marzano di San Giuseppe e, infine, martedì 12 agosto (21.00) in piazza IV novembre a Monteparano.

Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica 2014 è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Programma Sviluppo Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Ufficio Stampa Orchestra ICO della Magna grecia

Marco Amatimaggio (cell. 392.9199743) info.stampa@orchestramagnagrecia.it

viv@voce

Lascia un commento