#TarantiniTime4Pets 2014 – Un contest fotografico contro l’abbandono degli animali

“Io non abbandono”

Si è concluso ieri, 6 agosto, il concorso fotografico #TarantiniTime4Pets 2014 avviato lo scorso luglio. La comunità virtuale “Tarantini Time” (al motto di “E’ tempo di essere tarantini) presente in rete con un blog dedicato alla città di Taranto ed una pagina Facebook, decise di lanciare questo concorso per sensibilizzare contro l’abbandono degli animali, fenomeno purtroppo molto diffuso soprattutto nei mesi estivi. Ed è così, che si è scelto di dare un colore diverso a questa estate, tappezzando la nostra pagina Facebook con le foto dei nostri amici a 4 zampe. Le regole del concorso erano abbastanza semplici: bisognava inviare una foto del proprio animale domestico (cane, gatto, coniglio) e farla votare con i “mi piace” sulla nostra pagina Facebook.

Le dieci foto più votate, avrebbero vinto il concorso e un premio. Un premio semplice, ma ricco di significato, altro non è che l’obiettivo finale di tutto: una locandina contro l’abbandono degli animali che ha per protagoniste le foto vincitrici. Ieri sera alle 20.00 è scaduto il termine per votare. Sono stati registrati i voti, con un risultato di 12 foto vincitrici su 35 pervenute (poiché vi erano due pari merito al 7° e 10° posto). I vari partecipanti hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, seguendola dall’inizio alla fine. Non solo tarantini hanno partecipato al concorso, sono arrivate foto anche dal brindisino e da Torino. #TarantiniTime4Pets è stato un primo esperimento, considerata la breve vita della comunità virtuale nata lo scorso febbraio.

Il suo motto per questa prima edizione, è “Io non abbandono”. Più che un motto vuole essere un invito, per sensibilizzare, attraverso l’amore così evidente, presente negli occhi degli animali in foto. Che gli occhi di (in ordine di classifica) Birba, Chuck, Brenda, Laica, Birillo, Chanel, Iaco, Milù, Tommy, Lulù, Flock e Gigio, possano essere il simbolo di una bella estate, senza abbandoni.

TarantiniTime: http://tarantinitimeblog.wordpress.com

Facebook: https://www.facebook.com/tarantinitime

Responsabile: Elena Ricci – elena.riccita@gmail.com – tarantinitime@gmail

Lascia un commento