MANDURIA. Legambiente: “Approvata dal Consiglio comunale la marina protetta”

MANDURIA. Legambiente: “Approvata dal Consiglio comunale la marina protetta”

Nota stampa del circolo messapico

Il circolo di Legambiente Manduria esprime grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della delibera di intenti per l’istituzione dell’area marina protetta. Tutto il direttivo ringrazia il Sindaco ed i consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, per la sensibilità dimostrata nell’approvare, così celermente, la proposta di Legambiente.

Non dobbiamo assolutamente farci sfuggire questa straordinaria occasione: la conclusione positiva dell’iter iniziato oggi spalancherebbe alla nostra cittadina opportunità impensabili in termini economici, incrementando a dismisura il nostro appeal turistico. Non è un caso, infatti, che le richieste al ministero di istituzione di nuove aree marine protette siano tantissime (e che, talvolta, siano gli stessi Comuni limitrofi, ed interessati da parchi marini già istituiti, ad osteggiarle, per evitare di perdere l’esclusiva in zona e, con essa, attrattiva turistica).

Si tratta, in ogni caso, di una scelta dalla straordinaria valenza scientifica ed etica, che, ove si concludesse nel senso sperato, farà sì che il nostro mare sia preservato da futuri attacchi inquinanti e che dimostra, peraltro, una volta tanto, sensibilità anche verso chi verrà dopo di noi, nel tentativo di preservare, anche per il futuro, quel tanto che di bello e buono ha da offrire la nostra terra.

viv@voce

Lascia un commento