TARANTO. Edizione 2014 de “l’Isola che vogliamo”, ad aprire le danze sarà il Festival dello Scorpione

TARANTO. Edizione 2014 de “l’Isola che vogliamo”, ad aprire le danze sarà il Festival dello Scorpione

Sabato 9 agosto in Piazza Castello alle 19.30

Una miscela di suoni mediterranei e ritmi del mondo. Il Festival creato dalla Reco Reco-hub un’associazione di promozione sociale, si svolgerà a Taranto sabato 9 agosto, in Piazza Castello nel cuore della città vecchia.

Sarà una kermesse di musicisti nazionali e internazionali che porteranno sul palco la “world music” mediterranea, caraibica, africana e australiana con la prestigiosa presenza di Gabin Dabirè, Nabil Salameh, Meli Hajderaj, Redi Hasa e altri. Il programma di questa seconda edizione, prevede brani tarantini e della provincia ionica interpretati dall’Orchestra dello Scorpione con la direzione musicale di Guido Sodo, il repertorio tratto dal laboratorio permanente arbereshe, curato da Michele Lobaccaro ( dei Radiodervish) e il direttore artistico Mimmo Gori (ideatore del festival).

Inoltre saranno presenti diversi ospiti provenienti dalle terre della Sicilia, dal Salento, dalla Colombia, dall’Albania, dal Burkina Faso e dalla Palestina. Il concertone inizierà all’imbrunire in uno degli scenari più suggestivi di Puglia, tra il Castello Aragonese, il Ponte Girevole e le Colonne Doriche.

Media partners:

Radio Popolare Salento

corriereditaranto.it

ginandjuiceradio.com

Addetto Stampa- Simona De Pace

simonadepace@gmail.it

viv@voce

Lascia un commento