ORIA. Mercatino Federico II – Oria‏

A pochi chilometri da Taranto e Brindisi nell’Alto Salento, Sabato e Domenica 9 e 10 Agosto 2014, in occasione del XLVIII° Corteo Storico e Palio dei Rioni in cui la cittadina salentina sarà addobbata a festa, l’Associazione Arceri Svevi di Oria (A.C.E.S.D.I.S.O.), con il Patrocinio morale del Comune di Oria, organizza il IV MERCATO MEDIEVALE

Come consuetudine la cittadina salentina sarà invasa da non meno di 80.000 turisti e per questo l’organizzazione ha disposto che dalla centralissima Piazza Lama, per poi salire per le vie del Centro Storico, possano disporsi gli artigiani con le loro mercanzie a carattere storico e creativo.

Nel rispetto delle nostre tradizioni enogastronomiche la degustazione di olio extravergine di oliva locale, che la leggenda vuole già sulla tavola dell’imperatore Federico II, sarà offerto gratuitamente dall’Azienda Agricola Sasso Antonio “Olio Hyria”. Oltre all’olio di oliva estratto a freddo ed aromatizzato si potranno, degustare tanti altri prodotti alimentari e vini tipici del nostro territorio.

Artigiani, hobbisti, creativi o aziende agroalimentari e cantine potranno prendere parte alla kermesse con una richiesta da inviare all’Associazione Arceri Svevi di Oria ai contatti sotto indicati.

Visto il carattere della manifestazione (informativo e divulgativo delle nostre produzioni), agli espositori, si chiede un contributo irrisorio di soli 10 euro al giorno.

CONTATTI

Rif.  Associazione Arceri Svevi di Oria (A.C.E.S.D.I.S.O.)

cell: 3200985000- 3803696067

e-mail: arcierisvevioria@gmail.com

pagina FB:

https://www.facebook.com/arcierisvevioria?fref=photo

Lascia un commento