Taranto. “GOSPEL SYMPHONY” IN VILLA PERIPATO A TARANTO CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Taranto. “GOSPEL SYMPHONY” IN VILLA PERIPATO A TARANTO CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Appuntamento per oggi, lunedì 4 agosto

Inizia oggi la tournée “Gospel Symphony” dell’Orchestra Magna Grecia fa tappa a Taranto, dove il concerto, con ingresso libero e gratuito, si terrà alle ore 21.00 nel Teatro “Arena” della Villa Peripato. Nel capoluogo il concerto è stato organizzato, in collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia, dall’Amministrazione comunale di Taranto che l’ha inserito nel cartellone di EstArte 2014, la rassegna estiva del Comune di Taranto.

“Gospel Symphony” sarà un concerto frizzante nel quale saranno proposti i più popolari successi del grande repertorio gospel americano e quelli dei musical che hanno dominato i cartelloni di Broadway. Sul palco ci saranno la cantante tarantina Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”, i “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia, e l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Giovanni Rinaldi, il musicista che ha curato gli inediti arrangiamenti per grande orchestra dei brani in programma.

Queste le altre “date”, tutte gratuite, della tournée in provincia di Taranto: mercoledì 6 agosto (ore 21) in piazza Guglielmo Marconi a Ginosa, domenica 10 agosto (ore 21.30) in piazza Vittorio Veneto a Faggiano, lunedì 11 agosto (22.30) in piazza Angelo Casalini a San Marzano di San Giuseppe e, infine, martedì 12 agosto (21.00) in piazza IV novembre a Monteparano.

Nella prima parte del concerto saranno proposti due medley effervescenti: il primo proporrà tre brani gospel (“I will follow him”, “Holy queen” e “Joyful”) dal film “Sister Act” con protagonista Whoopi Goldberg, mentre il secondo cinque canzoni gospel portate al successo da Whitney Houston: “I love the lord”, “Hold on help is on the way”, “Joy”, “I go to the Rock” e “Joy to the world”.

Simona Galeandro canterà poi altre due popolarissime canzoni di Whitney Houston: “Queen of the night” e “I will always love you”.

Dopo un medley affidato alle splendide voci dei “Wake Up Gospel Project”, la seconda parte del concerto sarà invece dedicata ad alcuni dei più popolari successi da famosi musical americani.

Si inizia con Simona Galeandro che canta “Cabaret” e “New York New York”, due canzoni evergreen di John Kander portate al successo da Liza Minnelli, e poi il trascinante Musical Medley con popolarissime canzoni tratte da moltissimi musical: “Dancing Queen”, “We Got Togheter”, “Aquarius”, “Jesus Christ Superstar”, “Evviva” e “Let the Sunshine”.

Gran finale con “I Say a Little Prayer” di Burt Bacharach e “Think” di Aretha Franklin.

Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia perla Stagione2013-2014 è Ubi Banca Carime;la Stagione Concertistica2014 è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Programma Sviluppo Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Ufficio Stampa Orchestra ICO della Magna grecia

Marco Amatimaggio (cell. 392.9199743) info.stampa@orchestramagnagrecia.it

 

 

viv@voce

Lascia un commento