GROTTAGLIE. “Tormento ed Estasi – dedicata a Rosanna” personale di Guido Francone da sabato 2 agosto

GROTTAGLIE. “Tormento ed Estasi – dedicata a Rosanna” personale di Guido Francone da sabato 2 agosto

Un percorso introspettivo dell’artista che racconta una storia d’amore vera ed appassionata

Grottaglie dal 2 al 17 agosto, sarà cornice di un evento suggestivo all’insegna dell’arte e della poesia. Sarà allestita in via Rubichi 6, nei pressi di Piazza Principe di Piemonte, una mostra d’arte a cura del maestro Guido Francone, il quale ha insegnato per ben 24 anni all’Istituto D’arte ‘Calò’, e per 12 anni all’Istituto d’arte di Manduria. Un’intera vita dedicata all’arte con passione e dedizione, che si potrà scorgere nella sua emozionante esposizione.  

Si tratta di 30 opere, realizzate dagli anni ’80 ad oggi. Un mix di colori che rappresentano le emozioni dell’autore. Si legge nel comunicato, che la raccolta rappresenta una storia di vita attraverso le immagini, in cui si racconta un forte sentimento nei confronti di un’amica, Rosanna. Un sentimento tale, che l’autore senza neanche esitare, definirebbe amore “con la A maiuscola”. L’appuntamento con il vernissage è fissato alle 19.00 di sabato due agosto.

Sarà possibile ammirare la mostra ed emozionarsi con la lettura di alcune poesie di Guido Francone, decantate dall’attore Alfredo Aversa. A condurre la serata invece, l’impeccabile professionalità della giornalista Lilli D’Amicis, nonché editore e direttore del quotidiano online ‘Oraquadra’.

Elena Ricci

 

viv@voce

Lascia un commento