TORRICELLA. “Grande Orchestra Rosichino” a La’nchianata

Oggi, sabato 2 agosto, per Popularia Festival 2014

La “Grande Orchestra Rosichino” da Bologna a La’nchianata di Torricella (Ta), sabato 2 agosto, con uno spettacolo spumeggiante e ballabile! La band esegue “Spaghetti Samba”, un genere dove le imprese calcistiche dei grandi Maradona e Jijonao sono ambientate in una calda atmosfera western.

La fanfara dei trombettisti in stile Mariachi segna la prima parte dello spettacolo, una specie di telecronaca di una partita in cui il maestro del ritmo Saverio Quadrio alterna il samba brasiliano al funky del basso di Oscar Serio. Intanto, sperduto nel peggiore quartiere di Barranquilla, il capitano Pepito Amarilla deve affrontare i seguaci di Johnny Banana, ma si potrà salvare solo con dei passi di salsa sulle note della tastiera Fender Rhodes di Free.

Luis e Vincenzo alla tromba aprono l’inizio della parte rivoluzionaria del concerto, con un ritmo ska in cui Rosichino, alla voce, urla sostenuto da Millo alla chitarra elettrica. Erba Spontanea è il titolo del nuovo album uscito a maggio, composto da sette canzoni ballabili originali, che vanno dallo ska-funky al più classico spaghettisamba. Inizio spettacolo ore 22.30 con biglietto di 4 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

Lascia un commento