SAVA. Giornata Nazionale dello Sport e Mondiale del Gioco

SAVA. Giornata Nazionale dello Sport e Mondiale del Gioco

L’appuntamento è per oggi, domenica 15 Giugno, Area Mercatale (Corso Francia – via per Maruggio), a partire dalle 17:30

Nell’anno in cui il CONI festeggia il 100° anno dalla sua fondazione , anche  Sava celebra la Giornata Nazionale dello Sport con la 1’ Ed. a cura dell’Associazione Sinphonia Musica & Spettacolo per volontà del Presidente Carlo Rossetti, Ivano Decataldo e tutto lo STAFF dei volontari.

Domenica 15 Giugno infatti, in Area Mercatale (Corso Francia – via per Maruggio), a partire dalle 17:30 , numerose associazioni sportive si alterneranno e  coinvolgeranno i presenti in varie attività sportive e motorie. Tra le tantissime attività che verranno proposte nel corso di tale pomeriggio vi sarà spazio anche per alcune presenti nel programma della Giornata Mondiale del Gioco del 1’ Giugno scorso, giornata rinviata causa maltempo. A tal proposito ci scusiamo per la fusione delle due iniziative nello stesso giorno ma non c’erano altri spazi autorizzativi nel programma del “giugno savese” già precedentemente deliberato.

La manifestazione avrà lo scopo di favorire la partecipazione ATTIVA e la scoperta delle tante discipline sportive a confronto con numerosissimi appassionati, un momento per gustare il piacere della socializzazione e della condivisione attraverso la fusione di generazioni che scoprono il piacere del muoversi  per un benessere psico-fisico. 

Sarà una vera e propria festa dello Sport e del Gioco, ricca di attività, anche culturali; tante sono le associazioni che hanno deciso di collaborare con tutto il gruppo dell’Associazione Sinphonia nella realizzazione della Giornata Nazionale dello Sport.

Innanzitutto avremo l’onore di ospitare attività per diversamente abili come ad esempio il basket in carrozzina e questo grazie alla collaborazione ed al supporto dell’Associazione MoViDabilia; ci sarà sicuramente spazio per sport come il calcio, volley e tennis. Spazio anche alle palestre e scuole di ballo che intratterranno i presenti con esibizioni e balli di ogni genere, oltre a saltare con il rebouding e divertirsi con la Zumba e la Zumba Kids. Ovviamente il “villaggio” di cartoni da dipingere, la Body Percussion, il laboratorio delle emozioni a cura della Dott.ssa Veronica Buccoliero, i palloncini modellati, i burattini e tantissime altre attività vedranno coinvolti tutti voi.

Nel corso del pomeriggio ci alterneremo tra un’attività ed un’altra per dare spazio alla creatività, all’interazione, alla cooperazione e alla fusione tra  generazioni. Momenti sportivi, ludici e momenti più culturali si intrecceranno armoniosamente passando dall’esplorazione delle proprie emozioni e lasciando spazio alla propria creatività grazie anche alla presenza di laboratori creativi e di riciclo.

Oltre alle tante attività da poter praticare, ospiteremo e parteciperemo insieme a tutti voi alla registrazione di parte di un cortometraggio ideato da Salvatore Sgura per mettere sensibilizzare sul tema delle barriere architettoniche. Prepariamoci a diventare attori PROTAGONISTI!

Mini Volley, Tennis , Mini Calcio , percorso bici, zumba, zumba chids, esibizioni e prove di arti marziali, basket in carrozzina , Atletica per tutti, laboratori di palloncini, trucca bimbi, animazione, giochi e sport di strada, Laboratorio del Riciclo, villaggio di cartone tutto da colorare , Baby Psico-lab e gioco delle emozioni, Musica in gioco, SOS ISLAND con dimostrazione di primo soccorso su bambini e simulazioni, Prove di lancio con canna da pesca, Rebouding, e tanto tanto altro ancora!!

Il presidente Carlo Rossetti, il resp. del Coord. Ivano Decataldo e tutto il Direttivo dell’associazione Sinphonia, tengono a ringraziare le associazioni che parteciperanno oltre agli sponsor e al Comune di Sava per la concessione dell’area mercatale. Di seguito alcune delle associazioni che partecipano a vario titolo:

Volley Sava,  Tennis Club,  Ciclistica Savese Acli , Avis,  Club 2001,  Dance in the word,  A.Ge. Avetrana, Movidabilia,  Holly Wood Dance, A.S.D. GIAGUARO,  Party Mania,  Talenti Music Academy,  SOS SAVA,  Manu Infinity – Viviana Buccoliero e Mariangela Leo,  Tir, Amici del Mare, Cooperativa Patatrak, Atletico Sava, Fit Point, Passion Cubana, Juventus Club e altri in fase di adesione.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E CON ABBIGLIAMENTO COMODO, CI SARA’ DA DIVERTIRSI!!!

LO STAFF dell’associazione Sinphonia Musica e Spettacolo

 

 

viv@voce

Lascia un commento