SAVA. Ai lettori del nostro giornale, agli amici di facebook …

SAVA. Ai lettori del nostro giornale, agli amici di facebook …

A proposito della foto inviataci che ritraeva dei ragazzi (un pò grandicelli) sui giochi per piccoli in Piazza Risorgimento …

Sono venute alcune mamme, dei ragazzi che erano ritratti su quella foto, sdegnate di così tanta cattiveria da parte di alcuni lettori e amici di fb che hanno commentato, con un terminologia al di fuori della norma, la foto pubblicata dal nostro giornale. Crediamo che avere pubblicato quella voto inviataci da un nostro lettore non voleva essere un tono persecutorio nei confronti dei ragazzi che erano su quei giochi. Tono di questo giornale, era, il rispetto (da parte di tutti)  e il controllo (autorità) da parte di chi è preposto a questo. Ora, nella foto pubblicata, si manifesta un appuntamento che non ha nulla che vedere con lo “scardinamento” dei giochi per piccoli.

Ben sì era la conclusione di una giornata scolastica dedita agli scolari. Quindi, ricapitolando, noi togliamo la foto (anche se è stata messa in pubblico) ma al tempo stesso diciamo a chi ha commentato, della serie “sappiamo dove abitano” oppure “gli spacchiamo le gambe” oppure più grave ancora “li facciamo stare sulle sedie a rotelle”, che non è certo questo il modo di commentare una foto che aveva, dalla sua, solo il messaggio del rispetto del bene comune. Ma i toni, spesse volte ripetuti sulla pagine di Viv@voce, devono essere alquanto contenuti e far parte del civile confronto.

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento