COPPE UISP: CASCARANO AVANZA, PIEMME GRAFICA CLAMOROSAMENTE FUORI‏

COPPE UISP: CASCARANO AVANZA, PIEMME GRAFICA CLAMOROSAMENTE FUORI‏

Champions League UISP

Nella massima competizione amatoriale estiva, la Cascarano Sport è chiamata a difendere il proprio titolo conquistato nella scorsa edizione. Tutto secondo pronostico(o quasi) nella terza e decisiva giornata della Champions: nel girone A, il 5-0 rifilato dai campioni in carica che avanzano alle fasi finali ad un comunque onesto Real Taranto 2 porta le firme di De Vivo, Galileo, Rucco e due volte D’Andria, mentre sull’altro campo la D.R.N. Grandi Lavori di mister Baio si sbarazza facilmente della pratica Centro Revisioni Nuova Lotta grazie alle reti di Scarnera(2), Battista, Fanizza e Guarella(5-0), qualificandosi alle semifinali e confermando una eliminazione preannunciata alla compagine di B-2 che chiude il proprio girone a quota 0 punti.

Nel girone B, colpo di scena imprevisto: Real Manduria, A.S.D. Statte e Piemme Grafica chiudono il mini-girone a pari punti, ma è clamorosamente fuori la quotata Piemme Grafica che paga lo scontro diretto perso nel match-clou contro Real Manduria(1-2) e la peggior Targa Disciplina. Strada, dunque, che dovrebbe essere in discesa per i detentori del titolo della Cascarano che affronteranno in semifinale proprio la sorpresa Real Manduria(neo-promossa in Serie A), mentre l’altro incrocio è caratterizzato dalla sfida tra le due possibili outsider D.R.N. Grandi Lavori ed A.S.D. Statte. Europa League UISP. Nell’ormai ex Coppa Uefa, grande traguardo raggiunto dalla NeoLux Talsano che nel girone A si mette alle spalle due compagini di A ed una di B-2, qualificandosi al turno successivo con zero reti al passivo: nella terza giornata, infatti, è una rete di Valentini in extremis a regalare a mister Petreccia e al suo gruppo una meritata semifinale ai danni della più attrezzata Sedicinoni(1-0), finalista uscente della Champions 2013. Nell’altra gara, invece, Pasticceria Annabella supera di misura lo Zenith e passa come seconda(1-0).

Nel girone B, goleade negli incontri tra De Santis-On. Fun. Turbato(6-3) e C.A. Casatta-Virtus Calcio Taranto(5-2) che vede rispettivamente i tarantini di bomber De Falco qualificarsi come primi e i castellanetani in qualità di secondi. Le semifinali, dunque, saranno NeoLux Talsano-C.A. Casatta e De Santis-Pasticceria Annabella. Coppa Ponte Girevole. Nel girone A, tutto ancora in gioco: nel turno di riposo dei campioni in carica della British Group, il neo-promosso Real Lizzano la spunta sull’Atletico Grottaglie col punteggio di 3-2, ed ora insegue la capolista O.R. Infissi che ha la meglio di misura sull’A.S.D. Monteiasi grazie ad un calcio di rigore nel corso della prima frazione(1-0).

Nel girone B, nel turno di riposo del favorito G.S. Iacovone, gli Avvocati Taranto si issano in testa dopo il successo per 1-0 nel “derby” contro il G.S. Ingegneri, mentre la terza squadra UISP grottagliese, l’A.S.D. Grottaglie calcio, conquista i suoi primi storici tre punti contro una distratta Casalnuovo(3-2).

Nel girone C, la Io Casa Statte, che osservava il turno di riposo, vede raggiungersi in vetta dalla Forein che stende 2-0 l’Alleanza Assicurazioni, mentre insegue a -2 la Forense Avvocati che archivia la pratica Circolo degli Amici con uno spettacolare 4-2. Nel girone D, infine, la Sport in Team inanella il secondo 0-0 consecutivo(questa settimana contro Time Out), mentre Ingrosso Seguino Bibite Talsano approfitta del turno di riposo del BalziBlu F.C. per superarlo dopo la vittoria per 2-1 ai danni del fanalino di coda Terrajonica.

 

viv@voce

Lascia un commento