POL. SAVA: SORTEGGIATI GIRONI E CALENDARI: SI PARTE DOMENICA 6 APRILE. IL SINDACO, SEMPRE VICINO ALLA SOCIETA’, PREMIA I RAGAZZI‏

POL. SAVA: SORTEGGIATI GIRONI E CALENDARI: SI PARTE DOMENICA 6 APRILE. IL SINDACO, SEMPRE VICINO ALLA SOCIETA’, PREMIA I RAGAZZI‏

Sapio: ‘Ogni gara una finale. Non siamo qui per caso’

Si sono svolti ieri, presso la Figc di Bari, i sorteggi per definire il calendario delle fasi finali che vedranno impegnate entrambe le squadre della Polisportiva Sava a partire dal prossimo 6 aprile.

Nella sala meeting del comitato regionale era presente il massimo esponente della Figc pugliese dott. Vito Tisci il quale si è complimentato con le società vincitrici dei rispettivi gironi. Alle ore 10.00 sono iniziati i sorteggi e nel calendario degli allievi la Polisportiva Sava è stata inserita nel girone B insieme al Montefiore Gallipoli, al Lupiae Lecce e alla vincitrice del girone E (il Noci che ha vinto il campionato ieri).

La prima partita per il gruppo di Chisena si giocherà nelle mure amiche domenica 6 aprile alle ore 10,30 proprio con la “favorita finalista” Montefiore Gallipoli. Poi si osserveranno due settimane di riposo, rispettivamente per la rappresentativa e la settimana santa.

Alla ripresa, il 27 aprile, il Sava sarà ospite della Lupiae Lecce e il 1°maggio nell’ultima gara di andata farà visita al Noci. Quindi un girone molto interessante per gli allievi della Polisportiva Sava. Alle ore 11.00 sono stati sorteggiate le squadre del girone dei Giovanissimi regionali e la truppa di Libardi è stata inserita nel girone B di cui fanno parte il Taranto, il Brindisi e il Tricase. Nella prima giornata i giovanissimi della Polisportiva Sava saranno impegnati nella “delicata” trasferta di Tricase. Nella seconda giornata che si svolgerà il 27 aprile il Sava ospiterà il Taranto in un derby tutto tarantino. Poi il 1° maggio sarà il Brindisi a fare visita al Sava.

Sempre nella giornata di ieri, il sindaco avv. Dario Iaia e i componenti della giunta comunale, hanno ospitato presso la sala consiliare del comune di Sava le squadre dei giovanissimi e allievi. Un’incontro voluto fortemente dal primo cittadino che è sempre stato parte integrante del progetto Polisportiva Sava. Nella sala gremita di ragazzi, in un ambiente di festa e vivacità, il sindaco ha voluto complimentarsi con la società, ma specialmente con tutti i ragazzi e lo staff tecnico per i risultati ottenuti .

Ha commentato sempre il primo cittadino:  “Ricordo ancora il primo giorno in cui ci siamo conosciuti, e quando abbiamo presentato le squadre ad agosto, l’amministrazione vi ha seguito con piacere e sono davvero contento delle vostre vittorie. Vi seguiremo nelle fasi finali, vi auguro un grosso in bocca a lupo sperando che il nome della Pol. Sava continui a crescere”.

Queste le parole del responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio riguardo ai sorteggi e l’incontro con l’amministrazione comunale:   “Come ho sempre detto il sindaco Iaia e tutta l’amministrazione comunale ci è sempre stata vicina. Per noi è molto importante avere il loro sostegno in quanto ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi. Riguardo il sorteggio dei gironi sapevamo di capitare sia con gli allievi che con i giovanissimi nel girone B tenendo conto delle distanze tra le varie sedi delle società. Nel girone degli allievi giocheremo subito contro la favorita, e partire bene significherebbe tanto. Sarà un girone equilibrato e dobbiamo affrontare ogni partita come una finale. Con i giovanissimi giocheremo la prima partita a Tricase e anche con loro sarà importante partire bene. Siamo qui perché i nostri ragazzi se lo sono meritato, stiamo vivendo un sogno e per la maggior parte dei nostri calciatori sarà la prima esperienza di fase finale regionale. Sappiamo che ci sono squadre più attrezzate, però siamo anche convinti che noi non siamo arrivati alle finali per caso“.

Marco Strusi, addetto stampa

viv@voce

Lascia un commento