TARANTO. Salvatore Perillo, nuovo Responsabile organizzativo provinciale di Forza Italia

Nella serata di ieri – sabato 29 marzo – all’Hotel Europa di Taranto si è tenuta “Il nuovo Futuro”

Iniziativa organizzata da Forza Italia Giovani Taranto e Provincia che ha voluto incontrare, con amici e simpatizzanti, il nuovo coordinatore provinciale FI, on. Gianfranco Chiarelli, e il vicecoordinatore provinciale FI, Renato Perrini.

L’organizzatore, Salvatore Perillo, ha spiegato che “da quasi un anno con un gruppo di amici ho attivato su Facebook il profilo “Forza Italia Giovani Taranto” nello spirito di Silvio Berlusconi cha ha chiesto di realizzare nuove forme di aggregazione per avvicinare i cittadini al progetto Forza Italia. L’iniziativa ha avuto uno straordinario successo, tanto che oggi contiamo oltre 1.500 contatti molto attivi e propositivi”.

Forza Italia Giovani Taranto ogni giorno pubblica su FB quattro post che rilanciano notizie a carattere nazionale e locale: studenti liceali e universitari, giovani professionisti, imprenditori e lavoratori del territorio jonico, che si riconoscono nella rivoluzione liberaldemocratica di Forza Italia, si sono messi in rete trovando in questo profilo Facebook il luogo virtuale in cui informarsi e confrontarsi sui temi di attualità e di politica.

“Molti di loro – ha continuato Salvatore Perillo – hanno espresso la volontà di passare dal virtuale al reale, ovvero di avere la possibilità di mettersi in gioco personalmente e impegnarsi concretamente nel nuovo progetto politico di Forza Italia. Abbiamo ritenuto di mettere a disposizione del nuovo Coordinamento provinciale di Forza Italia, queste nuove energie quale fattivo contributo a un rinnovamento profondo del partito per renderlo sempre più votato all’inclusività”.

Nel corso della serata una sorpresa: il vicecoordinatore provinciale di FI, Renato Perrini, ha annunciato che “Salvatore Perillo è il nuovo Responsabile organizzativo provinciale di Forza Italia, un incarico di grande responsabilità che premia il suo impegno profuso quale attivista nell’organizzazione di diverse iniziative ed eventi”.

L’on. Gianfranco Chiarelli ha poi detto “l’incarico a Salvatore Perillo, un giovane di 29 anni, va nella direzione del nuovo entusiasmo di Forza Italia in terra jonica: sono sicuro che saprà dimostrare anche nelle strutture di partito quelle doti di organizzazione e di coinvolgimento che ha palesato in diverse occasioni”.

La scelta del trentenne Salvatore Perillo nasce dalla volontà di aprire le porte di Forza Italia alla società civile: da anni collabora con la Caritas diocesana di Taranto come volontario, ed è presidente dell’Associazione di promozione sociale “Rinnovamento & Partecipazione”, nata per sviluppare azioni volte al superamento delle barriere della marginalità e per la promozione della cittadinanza attiva; Salvatore Perillo, inoltre, è confondatore – insieme a Don Nino Borsci – del Premio Taras Pax che quattro mesi addietro è stato conferito, tra gli altri, a S.E. Monsignor Filippo Santoro.

Salvatore Perillo, sorpreso e commosso per l’incarico ricevuto, ha ringraziato l’onorevole Gianfranco Chiarelli per la fiducia accordatagli, Renato Perrini per essere riuscito nei mesi passati a risvegliare in lui l’entusiasmo per le attività di partito e, infine, l’avvocato Tatiana Margherita, già membro del Direttivo provinciale del Popolo delle Libertà, perché, attraverso le sua silente operosità, ha rappresentato per i giovani di FI un esempio al quale ispirarsi, nonché l’immagine propositiva della donna impegnata in politica.

Il responsabile organizzativo Provinciale FI

Salvatore Perillo

Addetto stampa “Il Nuovo Futuro”

Marco Amatimaggio

Cell. 368.913428

Lascia un commento