100 cene 20 anni un Progetto: la campagna nazionale di Emergency arriva anche Martina Franca

Domenica 30 marzo, ore 19.30, si festeggia a Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca il ventesimo compleanno della onlus di Gino Strada con l’Aperisfizio per Emergency

Quest’anno Emergency compie vent’anni. Nata attorno a un tavolo di cucina il 15 maggio 1994, in questi anni Emergency ha fatto molta strada offrendo cure gratuite di elevata qualità a oltre 6 milioni di persone che non avrebbero avuto altra possibilità di essere curati.

Dal tavolo della cucina si è passati ai tavoli di sagre, trattorie, ristoranti, dove sono circolate le idee e sono stati raccolti fondi per sviluppare l’attività dell’organizzazione.

Con questo compleanno, EMERGENCY torna a tavola con un evento che ha per titolo 100 cene 20 anni un progetto.

Nel mese di marzo, in tuta Italia si stanno svolgendo cene dedicate a Emergency in oltre 100 città, i cui ricavati saranno devoluti interamente all’associazione, grazie anche alla collaborazione con la community gastronomica web di gnammo.com.

Anche il gruppo territoriale Valle d’Itria aderisce alla campagna nazionale organizzando a Martina Franca una serata informale e conviviale, in cui, tra un bicchiere di vino e piatti colorati e gustosi, si racconterà la storia di questa associazione che ha costruito e continua a costruire ancora oggi ospedali in ogni parte del mondo, offrendo assistenza sanitaria gratuita e di elevata qualità.

Appuntamento con l’Aperisfizio per Emergency domenica 30 marzo, ore 19.30, a Casa Cappellari, sede dei Laboratori Urbani Arte Franca e storico palazzo nobile situato nel centro storico di Martina Franca. I piatti proposti durante l’aperitivo ricorderanno per colori, sapori e profumi i luoghi in cui Emergency lavora, in Italia e nel resto del mondo: un’occasione speciale per parlare di pace con chi la pace la costruisce ogni giorno.

Durante la serata sarà possibile visionare anche proiezioni e mostre sulle attività della onlus.

Costo di partecipazione: 6 euro.

Si accede su prenotazione tramite Gnammo oppure contattando il 329/6658408 (Barbara).

                                                                                                                    Fine Comunicato Stampa

Gruppo Territoriale Valle d’Itria

Emergency

emergency_martinafranca@yahoo.it

Cell. 329/6658408

 

 

Lascia un commento