TARANTO. “Appoggio convinto alle iniziative del 5 e 6 aprile 2014”

Comunicato stampa dei Verdi Taranto

Noi Verdi Taranto aderiamo alle iniziative del 5 e 6aprile, organizzate dalla testata giornalistica Cosmopolis. La marcia dell’ ambiente si tinge dei colori della speranza e della progettualità grazie allo slogan incoraggiante: “Se puoi sognarlo puoi farlo!” Aderiamo con convinzione, data la condivisioni di intenti e sottoscrivendo il documento che accompagna la stessa marcia, che chiede la chiusura dell’area a caldo e la riconversione economica da attuare nel territorio della provincia di Taranto. Sono temi che noi Verdi abbiamo sempre sostenuto, insieme al nostro portavoce nazionale e consigliere del Comune di Taranto, Angelo Bonelli.

L’ idea di svolgere la marcia dopo il convegno del 5, con ospiti del calibro del prof. Federico Valerio, non solo rende ancor più mirato il significato delle due giornate, ma è di buon auspicio per la città: proprio il prof. Valerio contribuì alla chiusura dell’ area a caldo del siderurgico di Genova. E per chi ai buoni auspici non ci crede e non è superstizioso, c’è anche la presenza ingombrante del Vescovo Santoro. Siamo convinti che le conversioni non siano solo religiose, per cui se la Chiesa vuole finalmente avvicinarsi al nostro ” credo” , pensiamo che sia solo positivo.

La visita di Don Patricello forse ha fatto il resto con la testimonianza di una Chiesa locale attiva sul fronte ambientale. Apprezziamo ancora, la scelta degli organizzatori di partire da Statte, il Comune simbolo per la scelleratezza umana a causa dell’alta concentrazione di bombe ecologiche nel suo territorio. La provincia per la prima volta diventa protagonista attiva della protesta e al tempo stesso della speranza di ricostruzione, dopo aver pagato tanto quanto la città di Taranto se non di più.

Noi Verdi ci saremo senza simboli, così come gli organizzatori hanno chiesto. Adesso l’ unica cosa che ci rimane di sperare che il 6 aprile sia una bella giornata e che il sole rida, così come fa sulle nostre bandiere.

I coportavoce dei Verdi Taranto

Ada Le Noci     328/4773160328/4773160

Luca Piccione   329/6817354329/6817354

 

Lascia un commento